La Lega orientata ad attendere l’esito della finale playoff e gli sviluppi sul fronte delle iscrizioni: Siena, Pordenone e Messina senza speranze
Bisognerà attendere con ogni probabilità la prossima settimana per conoscere la composizione dei tre gironi di Serie C. La volontà della Lega Pro è quella di attendere ovviamente l’esito della finale playoff tra Lecco e Foggia, in programma domenica 18 giugno, ma non è escluso che si possa andare oltre.
È probabile, infatti, che prima di decidere la composizione dei gironi, la Lega attenda la deadline delle iscrizioni, fissata per martedì 20 giugno, quantomeno per attendere gli sviluppi delle squadre più in bilico (Messina, Siena e Pordenone).
Con una nota ufficiale, il club siciliano ha già comunicato che il presidente Pietro Sciotto non iscriverà la squadra alla prossima serie C: il motivo riguarda la mancanza di garanzie e accordi scritti per l’acquisizione della squadra da parte dell’imprenditore Fabrizio Mannino. In casa Siena è stato respinto il ricorso avverso i 4 punti di penalizzazione in classifica e l’ammenda di 1.000 euro inflitte dal Tribunale Federale Nazionale per una serie di violazioni in materia gestionale ed economica. Confermati quindi i 4 punti di penalizzazione. Confermata anche l’inibizione di 4 mesi e 15 giorni disposta nei confronti del presidente del club Emiliano Montanari. Chi non si iscriverà al campionato 2023/24 e ripartirà dai dilettanti sarà la squadra friulana. A sostituirla potrebbe esserci la seconda squadra dell’Atalanta che ha già presentato il progetto per replicare quanto fatto dalla Juventus Next Gen.