Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, anche Peda verso l’addio

Il centrale biancazzurro vuole lasciare Ferrara: “È arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo”

Patryk Peda è fresco di doppia convocazione in nazionale, dove ha preso parte al preraduno della prima squadra dal 5 al 10 giugno e ora è impegnato con la Polonia Under 21 in due sfide amichevoli. La prima partita si è disputata il 15 giugno contro i pari età della Finlandia ed è terminata 1-1. Il difensore biancazzurro ha disputato 84 minuti nella retroguardia a 3 di mister Michal Probierz e al termine dell’incontro ha rilasciato dichiarazioni in merito al proprio futuro ai microfoni di Tvp Sport:

«Nell’ultima stagione ho giocato parecchi minuti e mi sono sentito un giocatore importante. Daniele De Rossi ha scommesso su di me e gli ho dimostrato che posso stare a quei livelli (1.528 minuti tra campionato e Coppa Italia di cui 1.335′ con il tecnico romano, ndr). Ne sono felice, nonostante a livello di squadra sia finita male. Come ogni giovane ho l’ambizione di crescere e non di regredire: sono stato a Ferrara per un po’ e ora credo sia arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo».

Peda si è traferito alla Spal nel gennaio 2019 dal Lega Varsavia. Ha giocato tra Under 17 e Primavera (47 apparizioni in tutto) e ha esordito in prima squadra a settembre 2021 con Clotet. Nella stagione 21/22 ha collezionato 634 minuti che aggiunti a quelli di quest’anno diventano 2.162′ in totale con la maglia biancazzurra. In 35 presenze ha anche segnato 1 gol nel 5-0 contro il Cosenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I camp di alta specializzazione sono rivolti a tutte le ragazze ed i ragazzi di...
L'ex Presidente biancoazzurro è tornato a parlare durante la presentazione del suo libro...
Il difensore fresco di rinnovo: "Ho parlato con la società, l’intenzione è quella di costruire...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie