Settimana di fuoco, di decisioni e conferme per Tacopina, che tornerà a New York già alla fine della stessa
Joe Tacopina è arrivato a Ferrara sabato 17 nel primo pomeriggio ed è operativo nel lavoro di ristrutturazione del club. Il primo appuntamento ufficiale è previsto per lunedì nel tardo pomeriggio al “Mazza”, quando il presidente biancazzurro incontrerà gli sponsor nell’evento di fine stagione.
Martedì 20 giugno, poi, sarà la deadline per l’iscrizione alla prossima serie C: non ci sono dubbi in merito alla partecipazione della Spal al campionato ma si aspettano comunque conferme in merito. Successivamente, si attente nel corso della settimana la convocazione di una conferenza stampa per chiarire i ruoli all’interno della società. Il primo nome che verrà fatto sarà quello del direttore sportivo, poi si potrà riflettere sull’allenatore.
È necessario delineare le parti soprattutto per proseguire, o meglio iniziare, i lavori di avvicinamento alla stagione che verrà, anche con Tacopina impegnato negli Stati Uniti. Infatti il patron biancazzurro n0n si tratterrà molto all’ombra del Castello Estense e dovrebbe rientrare a New York già alla fine della prossima settimana. In questi giorni annunciare gli uomini da cui ripartirà la Spal diventa quindi improrogabile: intanto risalgono le quotazioni di Filippo Fusco nel ruolo di ds.