Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal, Joe Tacopina incontra Filippo Fusco: manca sempre meno all’ufficialità

Saluti, abbracci e una lunga conversazione al “Mazza” durante l’evento dedicato agli sponsor tra il presidente e il possibile nuovo dirigente biancazzurro

Nel corso dell’evento di fine stagione dedicato ai rappresentanti degli sponsor al “Paolo Mazza”, il presidente Joe Tacopina è tornato a farsi vedere a Ferrara. Prima del discorso a microfoni spenti e dopo la premiazione della Sponsor Cup (mini-torneo organizzato sul prato verde di Corso Piave), il presidente biancazzurro è salito nel box dove ha la consuetudine di assistere alle partite casalinghe (e da dove fece il terzo dito alla Curva ormai più di un mese fa) per incontrare il nuovo direttore sportivo della Spal che era lì ad attenderlo: Filippo Fusco.

C’è da dire però che più di ufficialità si parla di ufficiosità. Fusco durante tutto il corso dell’evento è rimasto nel box presidenziale, anche quando il patron estense è sceso in campo a consegnare i premi individuali, scattare foto e scambiare qualche chiacchierata con i presenti. Tacopina e il ds napoletano si sono trattenuti a lungo nella conversazione, anche quando le luci del “Mazza” si sono spente e gli invitati hanno lasciato lo stadio. È la prima volta che i due si rincontrano faccia e faccia e da questa conversazione potrebbero dipendere le sorti della Spal. Si attende nelle prossime ore una nota ufficiale del club ferrarese per l’annuncio del nuovo direttore sportivo affinché possa iniziare fin da subito a pianificare la rinascita.

Tacopina e Fusco si sono conosciuti nella stagione 2014/15 a Bologna e si ritrovano ora dopo 8 anni alla Spal. 52enne napoletano, il probabile nuovo ds biancazzurro ha iniziato la propria carriera nel Napoli di Corrado Ferlaino nell’estate 1995 quando in panchina sedeva Vujadin Boskov. Rimasto in Campania fino al 2000 ha poi girato l’Italia, con esperienze alla corte di Verona, Bologna e Juventus prima di un’esperienza in terra spagnola.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di mister Grieco risolve la pratica nel primo tempo...
Il centrocampista biancoazzurro ha parlato della prestazione della squadra in Umbria...
Il match è in programma sabato 9 dicembre alle ore 18.30 al Paolo Mazza...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...