Il talentuoso centrocampista della Spal potrebbe finire in serie A nella prossima stagione
E’ partita, come del resto era inevitabile, la “caccia” a Matteo Prati, gioiellino della Spal messosi ampiamente in luce anche con la Nazionale al Mondiale Under 20 disputato in Argentina.
Il centrocampista ravennate ha debuttato nel mondo dei grandi in questa stagione facendosi trovare subito pronto. E questo nonostante abbia dovuto ereditare il posto lasciato da Esposito. Catapultato, poi, in nazionale è sempre partito da titolare divenendo un punto fisso del centrocampo di mister Nunziata.
Ed ora per lui potrebbero aprirsi le porte della Serie A. Oltre a Sassuolo e Torino, infatti, sulle tracce del classe 2003 ci sarebbe anche il neopromosso Genoa. Lo stesso Presidente Tacopina ha ammesso, giustamente, che Prati non è certo un giocatore da Serie C e, dopo la retrocessione della Spal, sarà difficile, e per certi versi anche ingiusto, trattenerlo a Ferrara. Vedremo l’evolversi del mercato nelle prossime settimane e la decisione del giocatore: quel che è certo è che per Prati si prospetta davvero un futuro davvero roseo.