Roberto Venturato ha parlato del giovane attaccante del Milan: i due si sono incrociati a Ferrara nella stagione 21/22
Lorenzo Colombo ha lasciato il segno in diverse occasioni, una delle quali nell’ultima stagione con il Lecce: con la maglia giallorossa ha collezionato 6 gol e 2 assist, frutto di 34 presenze tra campionato e Coppa Italia. Al contempo è certo che tutti si aspettassero qualcosa in più dal promettente attaccante dell’Italia Under 21 (nei prossimi giorni prenderà parte proprio agli Europei di categoria) e tra questi c’è anche il suo ex allenatore ai tempi della Spal nel campionato 2021/22 Roberto Venturato: «Non mi ha stupito al Lecce. Comunque ha mezzi, capacità tecniche, tattiche e morali per giocare stabilmente in Serie A. Non ne ho mai dubitato».
L’ex centravanti biancazzurro è stato nei giorni scorsi controriscattato dal Milan e nella prossima stagione vestirà la maglia rossonera. Venturato ha dichiarato: «Ho sempre pensato che il suo destino fosse al Milan. Ha la personalità giusta per prendersi il Milan e trascinarlo a traguardi importanti con i suoi gol. Raramente si trovano in giro giovani con la sua mentalità».
Postilla finale sulla posizione in campo del calciatore brianzolo: «Lorenzo può giocare sia da unica punta, sia in un attacco a due. Io lo preferisco in una coppia di attaccanti. Dovrà migliorare la capacità di muoversi in funzione del gioco di squadra. Ma c’è tempo per crescere» ha concluso il tecnico italoaustraliano.