Scambio di doni e omaggi tra il primo cittadino e lo staff biancazzurro
«Una straordinaria soddisfazione per tutta la città». Le parole del sindaco di Ferrara, che oggi, mercoledì 21 giugno, ha ricevuto il team della Spal Under 18 campione d’Italia a palazzo Municipale. Alan Fabbri si è complimentato e ha ringraziato il presidente Joe Tacopina, il direttore generale Andrea Gazzoli, il mister Massimo Pedriali, lo staff tecnico al completo della squadra e Fabio D’Agata in rappresentanza dei giocatori.
«Non vedo l’ora di incontrarli e di congratularmi personalmente con loro», aveva detto il primo cittadino dopo la vittoria, circa una settimana fa. L’incontro è avvenuto nell’ufficio di Fabbri ed è stata l’occasione per uno scambio di doni. Il sindaco ha consegnato alla squadra una targa con la scritta: “La città di Ferrara, con riconoscenza, alla società sportiva Spal per la conquista del titolo di Campione d’Italia under 18 di calcio” e ha poi omaggiato tutti i presenti con una stampa del manifesto dedicato al concerto di Bruce Springsteen a Ferrara dello scorso 18 maggio, ad opera del maestro d’arte, ferrarese, Luca Luciani.
Il team ha invece consegnato al sindaco una maglia biancazzurra con la scritta “Fabbri” il numero 1 e lo scudetto centrale sul petto. «Una stagione eccezionale» per l’Under 18, ha evidenziato il presidente Tacopina, «che, con i risultati della squadra femminile, ci stimola a ripartire con motivazione e con nuovi obiettivi da raggiungere».
Mister Pedriali ha parlato di «soddisfazione enorme», sottolineando la vittoria contro “le grandi”, “Milano, Roma, Torino” e la forza dei ragazzi che «hanno affrontato giornate tra partite decisive in campo ed esami a scuola. Sono ragazzi stupendi. Il successo ottenuto – ha poi sottolineato – premia la loro grande maturità, i sacrifici fatti, e il lavoro di uno staff all’avanguardia».