Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Spal, Floccari al Monza come coordinatore tecnico della Primavera

Per la bandiera biancazzurra un ruolo importante nella Primavera brianzola che ha appena conquistato la promozione nel massimo campionato

Sergio Floccari ha appeso gli scarpini al chiodo al termine della stagione 2020/21. La sua ultima esperienza da calciatore è stata proprio alla Spal, dove si è trasferito a gennaio 2017 durante la sessione invernale del calciomercato. Nel girone di ritorno di quel campionato, il centravanti calabrese ha trascinato gli estensi in serie A con 7 gol in 16 presenze, conquistandosi poi definitivamente la fascia da capitano nella stagione 2019/20. Nonostante la retrocessione del club in serie B, Floccari ha rinnovato il contratto per un altro anno, rimanendo poi svincolato l’anno seguente dopo aver messo insieme 110 presenze e 17 gol con gli estensi.

Dopo il ritiro, la bandiera biancazzurra è diventato commentatore per DAZN e ad aprile 2022 ha conseguito il diploma da direttore sportivo. Ora Floccari sta per tornare nel mondo del pallone e Adriano Galliani ha in mente per lui un ruolo importante nel Monza: coordinatore tecnico della Primavera. La squadra brianzola è stata, peraltro, promossa in Primavera 1 dopo aver battuto ai calci di rigore l’Ascoli nella finale playoff e nell’ultima stagione ha militato nello stesso girone della Spal, ottenendo contro i ragazzi di Vito Grieco due vittorie e una sconfitta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il mister biancoazzurro soddisfatto per la salvezza conquistata...
Zilli e Valentini regalano il successo agli uomini di Di Carlo...
Partita equilibrata senza troppe occasioni da rete...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie