Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal, Baldini supera Tesser nella corsa alla panchina biancazzurra

Il cospicuo ingaggio dell’ex Modena fa virare la scelta degli estensi verso Francesco Baldini, già in contatto con Tacopina e Fusco

Qualche ora fa Attilio Tesser era in pole position per diventare il nuovo allenatore della Spal nel campionato 2023/24 di serie C e quindi per compiere l’impresa della promozione. Tuttavia, le strade dell’ex tecnico del Modena e del club estense si sono allontanate. I problemi riguardano più che altro l’elevato ingaggio di Tesser e del suo staff, motivo per cui non ci sono stati aggiornamenti dopo l’indagine preliminare al telefono avviata dalla società biancazzurra.

La prima pista diventa quindi quella legata a Francesco Baldini. L’ex Catania e Vicenza ha già incontrato Tacopina e Fusco a Ferrara in diverse occasioni e sarebbe un profilo gradito alla dirigenza estense per temperamento e carattere. Baldini, inoltre, rappresenterebbe un’opzione più economica rispetto a quella del contendente Tesser, aspetto che la squadra di via Copparo è costretta a tenere in considerazione.

Il presidente biancazzurro dovrebbe rientrare in America verso fine settimana e vorrà presumibilmente risolvere e chiudere la questione ds e allenatore prima della partenza: per questo si attendono sviluppi decisivi nei prossimi giorni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di mister Grieco risolve la pratica nel primo tempo...
Il centrocampista biancoazzurro ha parlato della prestazione della squadra in Umbria...
Il match è in programma sabato 9 dicembre alle ore 18.30 al Paolo Mazza...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...