All’ex Mantova e Imolese il compito di pianificare le strategie per riportare i biancoazzurri in alto
Dopo tante voci su chi avrebbe ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo, e tanti nomi messi sul piatto, alla fine l’ha spuntata assolutamente a sorpresa Emanuele Righi. Nella giornata di ieri è arrivato finalmente l’annuncio da parte della società che, con un comunicato stampa, ha ufficializzato Filippo Fusco a capo dell’area tecnica e Righi come ds.
47 anni, originario di Bentivoglio nel bolognese, è stato uomo scout per conto dell’Hellas Verona, prima di diventare ds del Mantova, del Giugliano e del Savoia con le prime due società portare al salto in Serie C. Reduce dall’esperienze all’Imolese, con la quale si è lasciato a gennaio di comune accordo con la società, Righi sembrava ad un passo dalla Nocerina, tanto da aver addirittura avviato contatti con diversi calciatori, ma alla fine ha scelto Ferrara ed ora avrà il delicato e stimolante compito di risollevare le sorti di una squadra che vuole tornare quanto prima in Serie B.
Contestualmente a Filippo Fusco, l’incarico di Righi, partirà ufficialmente dal 1° luglio 2023 ma è ovvio che già da queste ore i due cercheranno di sciogliere il nodo allenatore e gettare le basi per i primi acquisti del prossimo calciomercato.
foto da youtube Directa Sport Live TV