Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal, il racconto di Operazione Nostalgia e Tacopina va a cena con Totti

Il presidente biancazzurro celebra sui social l’amicizia decennale con la leggenda giallorossa al termine del successo di Operazione Nostalgia

È andato in scena sabato 24 giugno l’evento Operazione Nostalgia, il raduno per tutti gli amanti del calcio. I poco meno di 10mila spettatori hanno colorato il “Paolo Mazza” con la casacche nostalgiche preferite: un grande show culminato con la partita tra ex giocatori. I capitani delle due squadre? Due leggende: Francesco Totti (squadra bianca) e Alessandro Del Piero (squadra nera). Entrambi, sostituiti nella ripresa, sono stati sommersi dall’affetto del pubblico con un’interminabile standing ovation.

Il match si apre con la rete annullata a Simone Barone per la squadra bianca, poi sale in cattedra Di Natale, vicinissimo al gol in due occasioni, prima di un nuovo capovolgimento di fronte, con Candela che vanifica una grande giocata di Totti. Il risultato muta al 36′, con i bianchi che vanno in vantaggio grazie ad un gol di rapina di Milito, quindi è Pizarro (53′) a ristabilire le distanze dopo il rigore segnato da Del Piero (46′). Alex è protagonista del nuovo pareggio dei neri al 59′, quando il palo gli nega la doppietta e Chevanton insacca in tap-in. C’è spazio anche per una prodezza balistica di De Ceglie, uno dei quattro ex Juventus presenti insieme a Del Piero, Legrottaglie e Paramatti (anche ex Spal), ed alla seconda marcatura dell’uruguayano, ammirato in Serie A con la maglia del Lecce, che firma il 4-2 intorno alla mezz’ora del secondo tempo. Doppietta anche per Pizarro, che nel finale rende meno amaro il passivo per i bianchi.

Termina 4-3 per la squadra nera e la serata continua. Tutti gli occhi sono puntati su Joe Tacopina e Francesco Totti. Il presidente biancazzurro e l’ex capitano della Roma hanno condiviso la cena, qualche risata e una foto apparsa sul profilo Instagram dell’avvocato americano. «Now and then with my buddy» nella didascalia: uno scatto recente e uno più datato per celebrare l’amicizia decennale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due traverse per il Gubbio che non riesce a concretizzare...
Si parte oggi alle 16:15 con Cesena-Juventus Under 23 e Virtus Entella-Pescara. Chiuderà domenica sera Vis Pesaro-Rimini...
Weekend di partite casalinghe per il settore giovanile biancazzurro...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...