Il centrocampista biancazzurro non è nella lista dei convocati del ct Bollini per i Campionati Europei a Malta. Al suo posto i vice campioni del Mondo under 20
Nicolò Contiliano non farà parte della selezione azzurra ai Campionati Europei under 19 che si disputeranno a Malta dal 3 al 16 luglio. Il centrocampista classe 2004 era stato selezionato dal tecnico federale Alberto Bollini per lo stage a Coverciano da giovedì 8 a lunedì 12 giugno, programmato per definire il gruppo degli Azzurrini che avrebbero partecipato alla massima competizione continentale. Si trattava della prima convocazione in Nazionale per l’ex capitano della Primavera.
Il ct Bollini ha stilato l’elenco dei 27 convocati ma Contiliano non è nella lista preliminare e se si analizzano i nomi si capisce subito il perché. Tra i selezionati ci sono ben 4 giocatori che sono già vice campioni del Mondo under 20 e hanno fatto parte della recente spedizione iridata in Argentina, conclusasi al secondo posto dietro l’Uruguay. 4 compagni di Prati, quindi, e 3 di questi sono centrocampisti proprio come Contiliano: Luca Lipani, Niccolò Pisilli e Giacomo Faticanti, oltre al centravanti Francesco Pio Esposito.
Il giovane talento biancazzurro può quindi godersi qualche settimana di vacanza prima di ricominciare il lavoro di preparazione al prossimo campionato con la Spal.