Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, per la panchina spunta il nome di Troise

L’allenatore campano nelle ultime due stagioni ha ben figurato in serie D alla Cavese

Dopo il toto ds, in casa Spal impazza ora il toto allenatore. Prima le voci sulla promozione di Pedriali in prima squadra, poi le ipotesi Tesser, Ferraro e Baldini. Nelle ultime ore, invece, le indiscrezioni parlano di Emanuele Troise, vecchia conoscenza del nuovo direttore dell’area tecnica Filippo Fusco. Un profilo giovane senza grande esperienza che, però, gode di grande credibilità e che negli ultimi anni ha ben figurato con la Cavese.

La sua esperienza in panchina è iniziata nel 2012, come vice di Fabio Pecchia al Latina, poi nel 2014 diviene collaboratore tecnico al Bologna prima di accasarsi alla Casertana. Un nuovo ritorno in Emilia tra le giovanli rossoblu e, per la stagione di serie C 2020-2021, diventa allenatore del Mantova con cui arriva decimo nel girone B venendo poi eliminato al primo turno dei play-off per mano del Cesena. Nel novembre 2021 subentra a Giuseppe Ferazzoli sulla panchina della Cavese, in serie D, terminando il campionato al secondo posto. Confermato anche per la stagione appena trascorsa, ha condotto la squadra al primo posto in condivisione disputando lo spareggio promozione, poi perso, con il Brindisi.

Fusco e Righi, che ben lo conoscono, lo tengono in grande considerazioni e, soprattutto, lo reputano pronto per il grande salto. Le prossime ore ci diranno se si tratta di una pista calda o di una delle tante voci che caratterizzerà il calciomercato biancoazzurro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il mister biancoazzurro soddisfatto per la salvezza conquistata...
Zilli e Valentini regalano il successo agli uomini di Di Carlo...
Partita equilibrata senza troppe occasioni da rete...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie