Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal, per la panchina spunta il nome di Troise

L’allenatore campano nelle ultime due stagioni ha ben figurato in serie D alla Cavese

Dopo il toto ds, in casa Spal impazza ora il toto allenatore. Prima le voci sulla promozione di Pedriali in prima squadra, poi le ipotesi Tesser, Ferraro e Baldini. Nelle ultime ore, invece, le indiscrezioni parlano di Emanuele Troise, vecchia conoscenza del nuovo direttore dell’area tecnica Filippo Fusco. Un profilo giovane senza grande esperienza che, però, gode di grande credibilità e che negli ultimi anni ha ben figurato con la Cavese.

La sua esperienza in panchina è iniziata nel 2012, come vice di Fabio Pecchia al Latina, poi nel 2014 diviene collaboratore tecnico al Bologna prima di accasarsi alla Casertana. Un nuovo ritorno in Emilia tra le giovanli rossoblu e, per la stagione di serie C 2020-2021, diventa allenatore del Mantova con cui arriva decimo nel girone B venendo poi eliminato al primo turno dei play-off per mano del Cesena. Nel novembre 2021 subentra a Giuseppe Ferazzoli sulla panchina della Cavese, in serie D, terminando il campionato al secondo posto. Confermato anche per la stagione appena trascorsa, ha condotto la squadra al primo posto in condivisione disputando lo spareggio promozione, poi perso, con il Brindisi.

Fusco e Righi, che ben lo conoscono, lo tengono in grande considerazioni e, soprattutto, lo reputano pronto per il grande salto. Le prossime ore ci diranno se si tratta di una pista calda o di una delle tante voci che caratterizzerà il calciomercato biancoazzurro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match è in programma sabato 9 dicembre alle ore 18.30 al Paolo Mazza...
Il mister biancoazzurrro commenta così il punto guadagnato in Umbria...
Due traverse per i rossoblu che non riescono a concretizzare...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...