Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’attesa è finita: Domenico Di Carlo sta per diventare il nuovo allenatore della Spal

L’ex tecnico del Pordenone sarà annunciato la prossima settimana: previsto un anno di contratto

Si attende solo l’ufficialità da parte della società biancazzurra. Domenico Di Carlo è vicinissimo a diventare il nuovo allenatore della Spal per la stagione 2023/24. Dopo settimane di intense ricerche, Filippo Fusco ha individuato il nuovo profilo per la panchina estense: la comunicazione formale da parte del club e la conseguente conferenza stampa di presentazione arriverà nel corso della prossima settimana (forse già lunedì).

Di Carlo ha bruciato la concorrenza dei vari Tesser, Baldin, Ferraro, Troise e il suo nome è spuntato dal nulla dopo settimane di congetture e speculazioni: merito del direttore tecnico che è riuscito a condurre la ricerca in gran segreto. Dopo le ultime valutazioni, l’accordo tra le parti è stato raggiunto a metà giornata e l’allenatore 59enne originario di Cassino firmerà un contratto dalla durata di un anno.

Ex centrocampista, Di Carlo è un profilo di grande esperienza e vanta un curriculum consolidato tra serie A (Parma, Chievo, Sampdoria, Livorno, Cesena), serie B (Mantova, Spezia, Novara, Vicenza) e serie C (Mantova, Vicenza, Pordenone), nonché due promozioni dalla Lega Pro alla serie B (Mantova nel 2005 e Vicenza nel 2020). Nell’ultima stagione ha conquistato il secondo posto del girone A di serie C con il Pordenone, salvo poi essere eliminato dal Lecco ai playoff nel secondo turno della fase nazionale. Proprio con i ramarri (che non hanno presentato domanda di iscrizione alla serie C e ricominceranno dai dilettanti) Di Carlo è sotto contratto fino al 2024 quindi prima dell’ufficializzazione con la Spal deve risolvere l’accordo con la società neroverde.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico laziale gode della fiducia della società...
nicola dalmonte
Diverse le società che monitorano la situazione dell'esterno ex Vicenza...
C’è tempo fino alla mezzanotte di domenica 12 maggio per inviare la propria candidatura...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C....

Altre notizie