Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’attesa è finita: Domenico Di Carlo sta per diventare il nuovo allenatore della Spal

L’ex tecnico del Pordenone sarà annunciato la prossima settimana: previsto un anno di contratto

Si attende solo l’ufficialità da parte della società biancazzurra. Domenico Di Carlo è vicinissimo a diventare il nuovo allenatore della Spal per la stagione 2023/24. Dopo settimane di intense ricerche, Filippo Fusco ha individuato il nuovo profilo per la panchina estense: la comunicazione formale da parte del club e la conseguente conferenza stampa di presentazione arriverà nel corso della prossima settimana (forse già lunedì).

Di Carlo ha bruciato la concorrenza dei vari Tesser, Baldin, Ferraro, Troise e il suo nome è spuntato dal nulla dopo settimane di congetture e speculazioni: merito del direttore tecnico che è riuscito a condurre la ricerca in gran segreto. Dopo le ultime valutazioni, l’accordo tra le parti è stato raggiunto a metà giornata e l’allenatore 59enne originario di Cassino firmerà un contratto dalla durata di un anno.

Ex centrocampista, Di Carlo è un profilo di grande esperienza e vanta un curriculum consolidato tra serie A (Parma, Chievo, Sampdoria, Livorno, Cesena), serie B (Mantova, Spezia, Novara, Vicenza) e serie C (Mantova, Vicenza, Pordenone), nonché due promozioni dalla Lega Pro alla serie B (Mantova nel 2005 e Vicenza nel 2020). Nell’ultima stagione ha conquistato il secondo posto del girone A di serie C con il Pordenone, salvo poi essere eliminato dal Lecco ai playoff nel secondo turno della fase nazionale. Proprio con i ramarri (che non hanno presentato domanda di iscrizione alla serie C e ricominceranno dai dilettanti) Di Carlo è sotto contratto fino al 2024 quindi prima dell’ufficializzazione con la Spal deve risolvere l’accordo con la società neroverde.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biglietti per il settore ospiti sono disponibili fino alle 19 di oggi, sia online...
joe tacopina
Il presidente dovrebbe atterrare oggi in Italia e raggiungere la squadra, con la speranza di...
Spal Primavera contro il Como per continuare la corsa play-off...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie