L’ex responsabile dell’area tecnica biancazzurra si è soffermato sul centrocampista dello Spezia
Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, l’ex direttore dell’area tecnica della Spal Fabio Lupo ha analizzato il momento di forma di Salvatore Esposito, ceduto dal club estense allo Spezia in prestito con obbligo di riscatto e già acquisito a titolo definitivo dalla società ligure. Di seguito le dichiarazioni del dirigente pescarese:
«Esposito può continuare il percorso in Serie A e penso che un club medio possa essere alla sua portata. Il ragazzo è maturato parecchio sotto tutti i punti di vista. Ha capito su cosa lavorare e lo ha fatto. Spiace la retrocessione dello Spezia, Esposito può fare la A».
L’ex centrocampista biancazzurro, di ritorno dal fallimentare Europeo U21 dove non è mai sceso in campo, vorrebbe rimanere in massima categoria e diverse società (Empoli, Fiorentina, Sassuolo) si sono interessate a lui. Tuttavia, la volontà della dirigenza è quella di trattenere il ragazzo anche nella prossima stagione. «Per ora non ci sono state richieste dalla A ma la nostra intenzione è quella di trattenerlo, è il nostro pezzo pregiato» ha detto il direttore dell’area tecnica Eduardo Macìa ai microfoni di Sportitalia una decina di giorni fa. Al momento non ci sono novità sulla vicenda.