Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, un difensore biancazzurro piace in Spagna

Sirene iberiche per il mercato in uscita del club estense

Mentre i giocatori sono a rilassarsi in qualche meta esotica, continuano a suonare le sirene di mercato nel quartier generale di via Copparo. Al centro di questo nuovo rumor è Matteo Arena, difensore spallino acquistato l’estate scorsa dal Monopoli. In questa stagione, il centrale classe ’99 ha collezionato 19 presenze tra campionato e Coppa Italia, segnando anche un gol contro l’Empoli all’esordio in maglia biancazzurra che è valso il passaggio del turno in Coppa. Con 1.338 minuti nella gambe, il giocatore barese ha vissuto un campionato altalenante: titolare con Venturato in 4 partite su 8, è poi sceso nelle gerarchie di De Rossi, salvo poi ritrovare continuità con Oddo che ne ha fatto il perno della difesa al fianco di Meccariello.

Fresco fresco di laurea in ingegneria gestionale al Politecnico di Bari, Arena è certamente il profilo principale su cui fondare la retroguardia della prossima stagione. Puntuale e attento nella maggior parte delle uscite, il 18 biancazzurro è pronto a diventare uno dei volti della cavalcata spallina verso la B. La responsabilità raddoppia considerando la sempre più probabile partenza di Meccariello in direzione Benevento e l’interessamento del Parma per Peda.

Tuttavia, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, per il centrale della Spal si è fatto vivo un club direttamente dalla Spagna (peraltro Arena è in vacanza proprio ad Ibiza). L’Albacete, formazione de LaLiga2, sarebbe in pressing per mettere sotto contratto il difensore barese. Ancora nulla di certo e di confermato, dunque si attendono aggiornamenti sulla vicenda. Certo è che la società biancazzurra, per trattenere il ragazzo, dovrà garantirgli un ruolo centrale nel progetto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Hermannstadt sembrerebbe intenzionata al rinnovo del prestito dell'ex centrocampista biancoazzurro...
L'ex numero 10 biancoazzurro lascia il Catania...
Sono arrivati sette giocatori e ne sono andati via sei. Ora la palla passa a...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie