In attesa di comprendere in quale campionato giocheranno la prossima stagione, gli amaranto sono passati in mano alla Guild Capital
Il comunicato ufficiale è arrivato sul sito del club in mattinata:
«La proprietà della Reggina 1914 comunica che è stato firmato il preliminare di vendita del 100% delle quote della società alla Guild Capital, società inglese con esperienza sul mercato italiano.
Il closing dell’operazione è previsto nei prossimi giorni.»
Fondata nel 2014 da Marco Quaranta, la Guild Capital si tratta di una società di investimenti e servizi finanziari, che opera soprattutto nel settore delle transazioni economiche, delle operazioni di fusione e acquisizione, e delle collaborazioni bancarie.
I calabresi hanno cambiato proprietà ma non sanno ancora in quale categoria giocheranno la prossima stagione. Infatti, l’iscrizione della Reggina alla prossima serie B è stata bocciata dal Covisoc lo scorso 30 giugno per inadempienze finanziarie. La società ha quindi presentato ricorso per la riammissione e ha comunicato, nella giornata del 5 luglio, che si è ottemperato, anticipando il versamento delle scadenze del prossimo 12 luglio previsto dalla sentenza di omologa, al versamento delle restanti di quanto dovuto all’erario (757mila euro). La sentenza definitiva è prevista dopo le 10 di venerdì 7 luglio, quando il Consiglio Federale si riunirà.