Il candidato perdente alla panchina biancazzurra ha individuato le favorite del girone B di serie C
Francesco Baldini è stato per settimane il nome più caldo in lizza per diventare il nuovo allenatore della Spal, tuttavia è poi stato superato da Domenico Di Carlo. Voltata pagina, l’ex Catania e Vicenza attualmente è in una corsa a 4 per la panchina del Perugia e sarebbe ancora una volta il favorito.
In attesa che il presidente biancorosso Santopadre prenda una decisione, Baldini è intervenuto sulle colonne del Corriere Adriatico parlando del calciomercato estivo: «Mi attendo un mercato che vada inizialmente a rilento. In questa prima fase ci si muoverà di più sui giovani per un discorso di minutaggio e quindi si andrà a pescare nelle squadre primavera; è una tipologia di mercato molto più rapida. Però mi aspetto anche un mercato fatto di big che scenderanno in Lega Pro per la presenza nei tre gironi di club molto blasonati».
Il tecnico 49enne originario di Massa si è poi sbilanciato individuando le favorite del prossimo girone B di serie C: «Penso che nel girone B le certezze siano Spal, Cesena, Virtus Entella e anche la Carrarese mi sento di metterci perché credo che Dal Canto sia un ottimo allenatore e soprattutto ha poco da cambiare alla squadra della passata stagione. Tra le incognite ci metto al momento il Perugia semplicemente perché prima va capito se sarà ripescata in Serie B o meno. L’Ancona perché sono convinto che con la riconferma di Donadel sarà fatto un ottimo lavoro. Posso metterci anche il Pontedera, il Gubbio e ci metto anche il Sestri Levante perché conosco bene l’ambiente, il presidente, e so come lavorano da quelle parti e questo mi fa essere convinto che partiranno molto forte». Sarà tra queste compagini la prossima vincitrice della serie C? Con tutte le squadre elencate, Baldini non può sbagliare.