L’accoppiata Fusco-Righi al lavoro per imbastire una squadra fatta di giocatori motivati
Grandi manovre in casa Spal che, in attesa dell’ufficialità dell’allenatore Di Carlo, tra una settimana si ritroverà per la partenza per Mezzana, sede del ritiro estivo, e vedrà una squadra non molto diversa da quella che ha chiuso il campionato scorso con la retrocessione in serie C, tolti ovviamente i giocatori a fine prestito e quelli a cui è scaduto il contratto e sono stati liberati.
Al momento non si registra nessun arrivo ufficiale e nessuna partenza ufficiale, ma è ovvio che la squadra che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo torneo sarà fortemente rivoluzionata. Come riportato dal Quotidiano Sportivo, infatti, l’accoppiata Fusco – Righi sta innanzitutto cercando di capire chi ha ancora le motivazioni per giocare con la Spal in serie C e, a livello di obiettivi, l’unico nome che è fino ad adesso uscito è quello di Antenucci, anche se il suo ritorno a Ferrara non sembra più così probabile.
Sul fronte uscite, invece, paiono certe le cessioni di Matteo Prati, cercato da mezza serie A e anche da alcuni club all’estero, Andrea La Mantia e Fabio Maistro. Più complessa la situazione di Lorenzo Dickmann, cercato da alcune società di B, che sta valutando il da farsi. In ogni caso la società non tratterrà nessuno con la forza, neppure nel caso di vincolo contrattuale; per ripartire e tornare in alto, infatti, serviranno solo giocatori motivati e attaccati alla maglia.