Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Ha detto sì: Mirco Antenucci tornerà alla Spal

La società biancazzurra ha vinto la concorrenza del Bari e Ante7 prepara un ritorno in gran stile


Il rinnovo di Mirco Antenucci al Bari, dopo il contratto scaduto lo scorso 30 giugno, sembrava ad un passo e il Lupo di Roccavivara si apprestava a firmare con i galletti la quinta stagione consecutiva e a diventare giocatore “bandiera” della squadra. La conferma Polito-Mignani, inoltre, aveva indirizzato la trattativa verso la fumata bianca (o meglio biancorossa) e allontanato l’attaccante dalla tentazione Spal.

Tuttavia, nei giorni scorsi, si è riaperto uno spiraglio per il ritorno di Ante7 a Ferrara e ora la punta molisana ha fatto la sua scelta accettando la corte della società biancazzurra. Alla base della decisione c’è un progetto più accattivante, dentro e fuori dal campo (possibile ruolo dirigenziale nel club estense al ritiro). Antenucci si candida così a diventare la figura di riferimento della prossima stagione (con ogni probabilità indosserà lui la fascia di capitano) per riaccendere l’entusiasmo, dentro lo spogliatoio e in tutta la città: non sembra un caso che l’ufficialità del suo ritorno sia arrivato lo stesso giorno della presentazione della campagna abbonamenti.

Ciò che preoccupa di più è l’età – 39 anni il prossimo 8 settembre – ma l’attaccante è da considerare l’apripista di un nuovo progetto, il trascinatore che deve infondere nei compagni una mentalità differente: aspetto che quest’anno è mancato più di tutti. Il reparto offensivo spallino avrà bisogno di piazzare altri colpi perché Antenucci (con Rabbi e i ragazzi del settore giovanile) non può reggere da solo un peso simile, soprattutto in termini realizzativi. Certo è che i numeri danno ragione alla punta ex Bari: in C con i galletti ha segnato 58 gol in 125 partite, mentre la stagione scorsa – in B – ha gonfiato la rete in 10 occasioni. Altri tempi, ma sicuramente Ante7 conosce l’obiettivo: trascinare, ancora una volta, la Spal alla promozione.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrale difensivo, attualmente svincolato, potrebbe essere tesserato vista l'emergenza in difesa...
I tre giovani hanno scelto di proseguire il rapporto con la società biancoazzurra...
Ultime ore di mercato per i manzoniani: forte interesse per Celia ma la situazione è...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...