Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ha detto sì: Mirco Antenucci tornerà alla Spal

La società biancazzurra ha vinto la concorrenza del Bari e Ante7 prepara un ritorno in gran stile


Il rinnovo di Mirco Antenucci al Bari, dopo il contratto scaduto lo scorso 30 giugno, sembrava ad un passo e il Lupo di Roccavivara si apprestava a firmare con i galletti la quinta stagione consecutiva e a diventare giocatore “bandiera” della squadra. La conferma Polito-Mignani, inoltre, aveva indirizzato la trattativa verso la fumata bianca (o meglio biancorossa) e allontanato l’attaccante dalla tentazione Spal.

Tuttavia, nei giorni scorsi, si è riaperto uno spiraglio per il ritorno di Ante7 a Ferrara e ora la punta molisana ha fatto la sua scelta accettando la corte della società biancazzurra. Alla base della decisione c’è un progetto più accattivante, dentro e fuori dal campo (possibile ruolo dirigenziale nel club estense al ritiro). Antenucci si candida così a diventare la figura di riferimento della prossima stagione (con ogni probabilità indosserà lui la fascia di capitano) per riaccendere l’entusiasmo, dentro lo spogliatoio e in tutta la città: non sembra un caso che l’ufficialità del suo ritorno sia arrivato lo stesso giorno della presentazione della campagna abbonamenti.

Ciò che preoccupa di più è l’età – 39 anni il prossimo 8 settembre – ma l’attaccante è da considerare l’apripista di un nuovo progetto, il trascinatore che deve infondere nei compagni una mentalità differente: aspetto che quest’anno è mancato più di tutti. Il reparto offensivo spallino avrà bisogno di piazzare altri colpi perché Antenucci (con Rabbi e i ragazzi del settore giovanile) non può reggere da solo un peso simile, soprattutto in termini realizzativi. Certo è che i numeri danno ragione alla punta ex Bari: in C con i galletti ha segnato 58 gol in 125 partite, mentre la stagione scorsa – in B – ha gonfiato la rete in 10 occasioni. Altri tempi, ma sicuramente Ante7 conosce l’obiettivo: trascinare, ancora una volta, la Spal alla promozione.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Hermannstadt sembrerebbe intenzionata al rinnovo del prestito dell'ex centrocampista biancoazzurro...
L'ex numero 10 biancoazzurro lascia il Catania...
Sono arrivati sette giocatori e ne sono andati via sei. Ora la palla passa a...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie