Simone Missiroli è il nuovo collaboratore del direttore sportivo della Cremonese Simone Giacchetta
Reggina, Treviso, Cagliari, 7 lunghe stagioni al Sassuolo, 3 anni intensi alla Spal e il fine carriera a Cesena. Questo l’elenco delle squadre in cui ha giocato Simone Missiroli, ex centrocampista e da martedì 11 luglio nuovo collaboratore del direttore sportivo della Cremonese (serie B) Simone Giacchetta.
Dopo il ritiro dal calcio giocato a settembre 2022, questa è la seconda esperienza “in giacca e cravatta” per il Missile. L’ex biancazzurro – 99 presenze con la Spal in serie A e B -, infatti, era tornato a Sassuolo a gennaio 2023 come responsabile dei prestiti dei calciatori della società per valorizzarne i giovani.
Di seguito la nota ufficiale del club:
«U.S. Cremonese dà il benvenuto in grigiorosso a Simone Missiroli che da oggi assume l’incarico di collaboratore dell’area sportiva, a riporto del direttore sportivo Simone Giacchetta. Nato a Reggio Calabria nel maggio del 1986, Missiroli è un ex centrocampista che nel corso della carriera ha indossato le maglie di Reggina, Treviso, Cagliari, Sassuolo, Spal e Cesena. Conclusa l’attività agonistica è tornato al Sassuolo in veste dirigenziale. Con il suo arrivo, U.S. Cremonese prosegue nel processo di riorganizzazione delle diverse aree operative».