Il club sardo punta forte sul centrocampista cresciuto nel settore giovanile biancazzurro: sottoscritto un triennale fino al 2026
Federico Zanchetta continuerà ad essere un giocatore dell’Olbia Calcio. Terminato il prestito al club gallurese e scaduto il contratto con la Spal lo scorso 30 giugno, il centrocampista classe 2002 è stato confermato dai sardi dopo 19 presenze tra campionato e Coppa. L’andamento crescente del giovane formatosi nel vivaio di Juventus e Spal ha permesso ai bianchi di ottenere la salvezza e ha convinto la società del presidente Marino a puntare sul giocatore offrendogli un triennale fino al 2026. Zanchetta pare quindi destinato a diventare uno dei punti fermi del centrocampo di Leandro Greco. Nella prossima stagione l’ex Spal potrebbe affrontare da avversario la sua vecchia squadra: c’è infatti la possibilità che estensi e galluresi siano inseriti nello stesso girone.
Di seguito il comunicato della squadra bianca:
«La società rende noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Federico Zanchetta. Il centrale classe ’02 ex SPAL, ha firmato un contratto che lo legherà al club Olbiese sino al 30/6/2026. La società formula a Federico i migliori auguri».
foto olbiacalcio.com