Aggiornamenti da Mezzana sulla preparazione dei biancazzurri al prossimo campionato
Secondo giorno di ritiro altoatesino per i biancazzurri di mister Di Carlo che quest’oggi hanno completato una doppia seduta di lavoro sul terreno del Centro Sportivo Comunale della località della Val di Sole.
L’allenamento mattutino si è aperto con un’attivazione in palestra, seguita da una fase di gioco in campo a chiudere il riscaldamento; successivamente la squadra ha svolto un lavoro tattico, per poi concludere la seduta con una partita a campo grande. La sfida in famiglia si è chiusa 3-2 per i blu grazie alla doppietta di La Mantia e alla rete di Prati, mentre per gli arancioni sono andati a segno Antenucci e Puletto.
Nella seduta del pomeriggio, invece, i biancazzurri hanno effettuato una fase di attivazione libera in campo a cui ha fatto seguito lo sviluppo di alcune situazioni tattiche. Nella parte finale della sessione, infine, focus sul lavoro aerobico con una serie di esercitazioni mirate.
La squadra ha lavorato al completo, ad eccezione del difensore Fiordaliso che ha svolto una parte del lavoro con il gruppo ed una parte di allenamento differenziato, proseguendo nel proprio percorso di recupero.
Per la giornata di domani, martedì 18 luglio, sono previste due nuove sedute di allenamento.
foto www.spalferrara.it