Aggiornamenti da Mezzana sulla preparazione dei biancazzurri al prossimo campionato
Nel quinto giorno di lavoro – giovedì 20 luglio – i biancazzurri, agli ordini di mister Mimmo Di Carlo, hanno svolto nuovamente una doppia seduta sul prato del Comunale di Mezzana.
Nell’allenamento mattutino la squadra ha svolto sul campo una fase di attivazione integrata tecnico-coordinativa, prima di focalizzarsi sulla tattica con un’esercitazione dedicata alla costruzione dal basso e al successivo sviluppo con finalizzazione. Nella parte finale della seduta i biancazzurri hanno disputato una partita a metà campo blu contro arancioni terminata con il risultato di 3-3: due le doppiette, firmate da La Mantia e Prati, oltre alle reti di Antenucci e Murgia.
Nell’allenamento del pomeriggio, completata l’attivazione tecnica, focus sulla tattica con la squadra divisa in due gruppi: da un lato i difensori si sono concentrati sulla cura della linea difensiva, dall’altro centrocampisti ed attaccanti hanno lavorato sugli sviluppi offensivi e l’attacco alla porta. Infine, la seduta si è conclusa con un esercizio di potenza aerobica composto da una serie di ripetute rispettivamente sui 200, 300 e 400 metri in un tratto del percorso ciclo pedonale che si sviluppa tra i paesi della Val di Sole.
Il programma di venerdì 21 luglio prevede per i biancazzurri una seduta mattutina cui farà seguito nel pomeriggio un allenamento congiunto insieme alla Rappresentativa Locale della Val di Sole, che avrà inizio alle ore 18:00 presso il Campo Sportivo Comunale di Mezzana.
foto spalferrara.it