Il brasiliano della Fiorentina in procinto di passare al Brighton; la società ferrarese aveva una clausola sulla rivendita
E’ quasi fatta per il trasferimento di Igor dalla Fiorentina al Brighton di De Zerbi. E la questione interessa anche alla Spal che, nel vendere il brasiliano ai viola, aveva posto una clausola del 15% sulla futura rivendita.
Il difensore brasiliano era sbarcato a Ferrara nel giugno 2019 firmando un contratto quadriennale. Ha esordito il 18 agosto nella partita del terzo turno di Coppa Italia contro la Feralpisalò, e dopo sette giorni anche in serie A nella partita interna contro l’Atalanta. Il 31 gennaio 2020 è stato ceduto in prestito biennale con obbligo di riscatto alla Fiorentina. Ora, dopo tre anni e mezzo, manca solo l’ufficialità per il suo passaggio in Inghilterra per una cifra pari a circa 17 milioni di euro, più 3 di bonus al raggiungimento di particolari condizioni.
Il che significa che nelle casse della Spal confluiranno indicativamente dai 2,5 ai 3 milioni di euro; una cifra che sarà sicuramente molto utile per gli investimenti sul mercato.