Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Amichevole Spal-Rappresentativa Val di Sole 11-0, radio ritiro: venerdì 21 luglio

Aggiornamenti da Mezzana sulla preparazione dei biancazzurri al prossimo campionato e il resoconto del primo test stagionale

Dopo la seduta svolta nella mattinata di venerdì 21 luglio tra palestra e campo, i biancazzurrinel pomeriggio hanno sostenuto un amichevole congiunto con la Rappresentativa Val di Sole che si è chiusa con il risultato di 11-0 davanti ad un centinaio di tifosi spallini presenti sugli spalti del Comunale di Mezzana.

Sono sette i calciatori estensi andati a segno: goleador di giornata è stato il centrocampista Parravicini autore di una tripletta, seguita dalle doppiette realizzate da Orfei e Rabbi. Oltre a loro sono andati in rete anche Antenucci, D’Orazio, Rao e Saiani.

Al termine del match mister Mimmo Di Carlo ha commentato così la prima uscita stagionale dei suoi ragazzi: «È stato un test propositivo, in cui i ragazzi hanno messo impegno facendo alcune belle giocate: ovviamente c’è ancora tanto da migliorare, ma l’atteggiamento è quello giusto. Avevo chiesto alla squadra di restare corta, giocando tutti uno per l’altro senza rinunciare a mettere in mostra le proprie qualità personali e ritengo che ci siano stati diversi spunti interessanti.

Con i calciatori più giovani – ha aggiunto l’allenatore biancazzurro – stiamo iniziando a conoscerci ed apprezzo il fatto che si siano messi tutti fin da subito a disposizione. Non dobbiamo dimenticare che ai giovani è necessario dare il giusto tempo e, soprattutto, la possibilità di sbagliare ma stanno lavorando duramente e anche tra di loro si sta creando un bel clima che rappresenta per tutti uno stimolo in più.

In generale – ha concluso mister Di Carlo – sono contento della risposta del gruppo in questi primi giorni di preparazione. Quello che chiedo loro è di lavorare l’uno per l’altro, restando compatti e aiutandosi: ho visto che tutti vanno in questo senso, grazie anche ai giocatori più esperti che hanno sempre una buona parola per i compagni. Questo è l’inizio giusto per creare una squadra ed è il nostro obiettivo principale.» 

Questo il tabellino dell’allenamento congiunto:

Spal – Rappresentativa Val di Sole  11-0

Reti: 3′ e 5′ Orfei, 22′, 65′ e 73′ Parravicini, 24′ D’Orazio, 26′ Antenucci, 61′ Rao , 71′ Saiani, 89′ e 91′ Rabbi

Spal primo tempo: Alfonso, Fiordaliso, Peda, Arena, Tripaldelli, Boccia, Murgia, Parravicini, Orfei, Antenucci, D’Orazio. All. Di Carlo

Spal secondo tempo: Galeotti (74′ Meneghetti), Dickmann, Breit, Dumbravanu, Saiani, Puletto, Murgia (dal 85′ Orfei), Celia, D’Orazio (dal 62′ Parravicini)(76′ Boccia), Rabbi, Rao. All. Di Carlo

foto spalferrara.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di mister Grieco risolve la pratica nel primo tempo...
Il centrocampista biancoazzurro ha parlato della prestazione della squadra in Umbria...
Il match è in programma sabato 9 dicembre alle ore 18.30 al Paolo Mazza...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...