Il capitano biancoazzurro analizza la sfida contro il Napoli: “Atteggiamento e mentalità sono quelli giusti e dobbiamo ripartire da qui”
Un ritorno più che positivo per capitan Mirco Antenucci che, dopo il suo ritorno alla Spal, ha subito preso in mano la squadra come ci si aspettava che facesse e, anche nell’uscita contro i campioni d’Italia del Napoli, ha dato ottimi segnali: “Stiamo facendo un buon ritiro, lavorando sodo e il gruppo sta mettendo in campo grande entusiasmo. Ci sono buone basi sulle quali ripartire ed anche contro il Napoli, pur parlando sempre di calcio d’agosto, abbiamo dimostrato che la squadra può fare buone cose. Atteggiamento e mentalità sono quelli giusti e dobbiamo ripartire da qui”.
Antenucci si è, quindi, subito ricalato nella parte, quasi come non se ne fosse mai andato: “Io continuo a giocare perché mi diverto: so che, come giocatore più esperto, devo prendermi delle responsabilità ma quelle non mi spaventano e me le prendo volentieri anche perchè, come detto, si sta creando un bel gruppo. Inoltre il mister mi ha fatto un’ottima impressione; è riuscito a creare un bel clima da subito e questo è fondamentale in un ambiente ancora scottato dalla retrocessione”