Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Di Carlo dopo Spal-Napoli: “Soddisfatto per la mentalità mostrata dalla squadra”

Il mister biancoazzurro sottolinea i tanti aspetti positivi mostrati dalla squadra contro i campioni d’Italia

Non può che essere soddisfatto mister Di Carlo al termine dell’amichevole che ha visto i suoi ragazzi impattare 1-1 contro i campioni d’Italia del Napoli; un ottimo test che, risultato a parte, ha offerto tanti buoni spunti per il neo allenatore biancoazzurro: “Sicuramente sono soddisfatto, soprattutto per l’atteggiamento mostrato dalla squadra. Dopo soli dieci giorni di lavoro ho avuto buone risposte in termini di carattere, aiuto e mentalità per difendere insieme. Certo a livello offensivo bisogna migliorare, ma il comportamento della squadra è stato positivo, contro un Napoli che comunque ci ha messo in diffcioltà. La squadra ha, però, mostrato personalità e sofferto quando doveva soffrire”.

In una Spal che è ancora un cantiere aperto con alcuni giocatori sicuri partenti ed altri che sicuramente arriveranno, ci sono stati diversi giovani che si sono messi in mostra; su tutti Puletto, autore del gol del vantaggio con una punizione da centrocampo da 50 metri, tirata direttamente in porta che che ha sorpreso fuori dai pali Meret: “Avevamo tanti ragazzi in campo perchè la nostra volontà è stata quella di portarli in ritiro per poterli valutare. Ce ne sono alcuni di ottime qualità,e Puletto è sicuramente uno dei più estrosi, e stanno lavorando bene. Il gruppo si sta compattando al meglio e vedremo da qui a fine preparazione di tirare le somme”.

A livello di mercato, comunque, la situazione rimane work in progress: “Sicuramente la rosa da qui a inizio campionato subirà delle modifiche; per quanto riguarda chi è in ritiro con noi adesso, chi vuole rimanere è ben accetto. La filosofia mia e della società è che ognuno deve lavorare sodo e metterci la testa giusta; chi avrà questa testa potrà rimanere, in caso contrario laciamo la porta aperta per tutti perchè è necessario avere giocatori con grandi motivazioni”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico del Rimini ha analizzato la prima parte della stagione in serie C...
Il difensore dei liguri: “La Spal sta faticando come noi, ma ha una rosa di...
Le ultime tre gare dell'anno saranno un banco di prova per diversi giocatori...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...