Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Carlo dopo Spal-Napoli: “Soddisfatto per la mentalità mostrata dalla squadra”

Il mister biancoazzurro sottolinea i tanti aspetti positivi mostrati dalla squadra contro i campioni d’Italia

Non può che essere soddisfatto mister Di Carlo al termine dell’amichevole che ha visto i suoi ragazzi impattare 1-1 contro i campioni d’Italia del Napoli; un ottimo test che, risultato a parte, ha offerto tanti buoni spunti per il neo allenatore biancoazzurro: “Sicuramente sono soddisfatto, soprattutto per l’atteggiamento mostrato dalla squadra. Dopo soli dieci giorni di lavoro ho avuto buone risposte in termini di carattere, aiuto e mentalità per difendere insieme. Certo a livello offensivo bisogna migliorare, ma il comportamento della squadra è stato positivo, contro un Napoli che comunque ci ha messo in diffcioltà. La squadra ha, però, mostrato personalità e sofferto quando doveva soffrire”.

In una Spal che è ancora un cantiere aperto con alcuni giocatori sicuri partenti ed altri che sicuramente arriveranno, ci sono stati diversi giovani che si sono messi in mostra; su tutti Puletto, autore del gol del vantaggio con una punizione da centrocampo da 50 metri, tirata direttamente in porta che che ha sorpreso fuori dai pali Meret: “Avevamo tanti ragazzi in campo perchè la nostra volontà è stata quella di portarli in ritiro per poterli valutare. Ce ne sono alcuni di ottime qualità,e Puletto è sicuramente uno dei più estrosi, e stanno lavorando bene. Il gruppo si sta compattando al meglio e vedremo da qui a fine preparazione di tirare le somme”.

A livello di mercato, comunque, la situazione rimane work in progress: “Sicuramente la rosa da qui a inizio campionato subirà delle modifiche; per quanto riguarda chi è in ritiro con noi adesso, chi vuole rimanere è ben accetto. La filosofia mia e della società è che ognuno deve lavorare sodo e metterci la testa giusta; chi avrà questa testa potrà rimanere, in caso contrario laciamo la porta aperta per tutti perchè è necessario avere giocatori con grandi motivazioni”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il mister biancoazzurro soddisfatto per la salvezza conquistata...
Zilli e Valentini regalano il successo agli uomini di Di Carlo...
Partita equilibrata senza troppe occasioni da rete...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie