Dopo Bruscagin, Pinato e Siligardi spunta il nome di un nuovo centrocampista
In attesa di piazzare i giocatori in uscita che più hanno mercato (Prati, Meccariello, Maistro e La Mantia) per poi attivarsi sul fronte acquisti, la Spal continua a consultare la lista dei giocatori svincolati. Gli ex Pordenone Matteo Bruscagin (difensore) e Marco Pinato (centrocampista) sono vicini ad approdare nuovamente alla corte di Mimmo Di Carlo e a vestirsi di biancazzurro, così come l’attaccante Luca Siligardi: si tratterebbe, quindi, di un innesto per ruolo.
Ad oggi, il centrocampo biancazzurro è in assoluto il reparto maggiormente in emergenza e senza soluzioni: lo testimonia innanzitutto la necessità di “provare” Celia come mezzala in entrambe le amichevoli trentine della Spal. Con Prati, Maistro e Zanellato in partenza, Murgia, Contiliano e Parravicini (e pochi altri ex Primavera) non basterebbero certamente per affrontare il prossimo campionato. È necessario, quindi, rimpinguare il parco centrocampisti per avere più alternative e caratteristiche differenti (e non ricadere nell’errore della passata stagione).
Infatti, negli ultimi giorni, Marco Fossati, centrocampista svincolato ex Hajduk Spalato, Monza, Verona e Cagliari (tra le altre) è stato accostato alla Spal. Nel caso la società ferrarese volesse fare sul serio, dovrà vedersela con Lecco, Brescia e Avellino (mister Massimo Rastelli ha espressamente richiesto il giocatore), tutte in corsa per il centrocampista monzese.