Calcio Spal
Sito appartenente al Network

La Spal vuole giocarsi le carte per la B; presentato il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport

Nonostante l’ufficialità delle graduatorie per la riammissione in B, la società estense non perde le speranze per la riammissione

La Spal non ci sta e non rinuncia alla possibilità di riammissione in serie B. La società del Presidente Tacopina, infatti, ha presentato un ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport – Sezione sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche – contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), la Lega Nazionale Professionisti Serie B e l’Associazione Calcistica Perugia Calcio S.r.l., per l’annullamento del provvedimento che ha reso nota la graduatoria per la riammissione nel Campionato di Serie B per la stagione sportiva 2023/2024.

La graduatoria Figc, infatti, aveva azzerato le speranze di ripescaggio dei biancoazzurri mettendo Brescia e Perugia davanti a tutti per la riammissione. La Spal intenderebbe, quindi, contestare il fatto che il Perugia abbia presentato nei modi e nei tempi previsti dal regolamento la documentazione sullo stadio Curi. Questo il testo del ricorso inoltrato dalla società estense:

La società ricorrente – S.P.A.L.  s.r.l. chiede al Collegio di Garanzia: di accertare e dichiarare l’illegittimità e l’erroneità della Delibera del Consiglio Federale della F.I.G.C., pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 43/A del 24 luglio 2023, con la quale è stato deliberato di approvare la graduatoria da utilizzare ai fini delle eventuali riammissioni per la integrazione dell’organico del Campionato Serie B 2023/2024 e che concerne anche l’A.C. Perugia Calcio S.r.l., atteso il mancato rispetto di quest’ultima a quanto previsto dei Infrastrutturali e Sportivi Organizzativi e, in particolare, dall’Allegato A), punto A.8, del C.U. F.I.G.C. n. 66/A; per l’effetto, disporre l’avanzamento nella graduatoria pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 43/A del 24 luglio 2023, della S.P.A.L. S.r.l. al secondo posto ai fini dell’eventuale riammissione in Serie B per la Stagione Calcistica 2023/2024.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico del Rimini ha analizzato la prima parte della stagione in serie C...
Il difensore dei liguri: “La Spal sta faticando come noi, ma ha una rosa di...
Le ultime tre gare dell'anno saranno un banco di prova per diversi giocatori...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...