Grifo impegnato sul mercato per accontentare le richieste del nuovo tecnico Baldini
Un mese fa Francesco Baldini era dato per certo come nuovo allenatore della Spal, ma la scelta definitiva è poi ricaduta su Domenico Di Carlo. Baldini però non è rimasto disoccupato ed è stato ingaggiato dal Perugia, sia in caso di ripescaggio in serie B sia nell’eventualità della permanenza in C.
Ora la dirigenza umbra è al lavoro per soddisfare le richieste del tecnico originario di Massa, solito adottare il 4-3-3 (esattamente come Mimmo Di Carlo). Tra i nomi sul taccuino biancorosso c’è quello di Lollo Dickmann. I quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria, riportano la notizia di un possibile scambio tra l’ex capitano biancazzurro e Gabriele Angella, difensore centrale 34enne cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, passato poi all’Udinese che l’ha sempre girato in prestito altrove ed infine acquisito nel 2019 dal Grifo, squadra di cui il calciatore fiorentino è diventato capitano.
Dickmann garantirebbe a Baldini le caratteristiche ideali per la fascia destra della difesa a quattro. Tuttavia, l’operazione è condizionata dalla riammissione del Perugia in serie B. Se gli umbri restassero in Lega Pro (stessa categoria e probabilmente stesso girone della Spal), infatti, il 24 biancazzurro non avrebbe motivo di muoversi da Ferrara.