Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Spal sta chiudendo per un nuovo portiere

Dalla Juventus arriva Del Favero: contratto biennale con percentuale sulla futura rivendita a favore dei bianconeri. Sono in corso le visite mediche

Continua ad infoltirsi la lista degli estremi difensori biancazzurri. La Spal ha raggiunto l’accordo con Mattia Del Favero per il trasferimento a titolo definitivo. Il portiere classe ’98 conclude così la propria avventura con la Juventus, nel cui settore giovanile si è formato per poi vestire la maglia bianconera dell’U23 in serie C nella stagione 2018/19. Ceduto poi in prestito nelle annate successive a PiacenzaPescara e Cosenza, il calciatore di Firenze è rimasto fermo nel 2020 e 2021 a causa di un infortunio alla spalla.

Del Favero è tornato tra i pali solo nel campionato scorso, quando è stato girato all’Aurora Pro Patria in serie C: con i lombardi ha collezionato 35 presenze e incassato 40 gol, mantenendo la rete inviolata in 12 occasioni. Terminata la stagione, l’estremo difensore è tornato alla Juventus, da cui, nonostante il contratto in scadenza nel 2024, è in uscita. Trovata una risoluzione consensuale con il club bianconero il portiere fiorentino si trasferirà alla Spal a titolo definitivo: previsto un biennale con percentuale sulla futura rivendita a favore della società capeggiata famiglia Agnelli. Le visite mediche sono già in corso e si attende solo la comunicazione ufficiale da parte della squadra biancazzurra.

Si allunga così il parco portieri di via Copparo: Galeotti (assente nell’amichevole contro il Mezzolara e verso il prestito), Demba Thiam (in prestito alla Juve Stabia), Alfonso, Meneghetti, AbatiDel Favero. Che proprio il neoacquisto apra alla cessione di un suo collega?

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Hermannstadt sembrerebbe intenzionata al rinnovo del prestito dell'ex centrocampista biancoazzurro...
L'ex numero 10 biancoazzurro lascia il Catania...
Sono arrivati sette giocatori e ne sono andati via sei. Ora la palla passa a...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie