Dalla Juventus arriva Del Favero: contratto biennale con percentuale sulla futura rivendita a favore dei bianconeri. Sono in corso le visite mediche
Continua ad infoltirsi la lista degli estremi difensori biancazzurri. La Spal ha raggiunto l’accordo con Mattia Del Favero per il trasferimento a titolo definitivo. Il portiere classe ’98 conclude così la propria avventura con la Juventus, nel cui settore giovanile si è formato per poi vestire la maglia bianconera dell’U23 in serie C nella stagione 2018/19. Ceduto poi in prestito nelle annate successive a Piacenza, Pescara e Cosenza, il calciatore di Firenze è rimasto fermo nel 2020 e 2021 a causa di un infortunio alla spalla.
Del Favero è tornato tra i pali solo nel campionato scorso, quando è stato girato all’Aurora Pro Patria in serie C: con i lombardi ha collezionato 35 presenze e incassato 40 gol, mantenendo la rete inviolata in 12 occasioni. Terminata la stagione, l’estremo difensore è tornato alla Juventus, da cui, nonostante il contratto in scadenza nel 2024, è in uscita. Trovata una risoluzione consensuale con il club bianconero il portiere fiorentino si trasferirà alla Spal a titolo definitivo: previsto un biennale con percentuale sulla futura rivendita a favore della società capeggiata famiglia Agnelli. Le visite mediche sono già in corso e si attende solo la comunicazione ufficiale da parte della squadra biancazzurra.
Si allunga così il parco portieri di via Copparo: Galeotti (assente nell’amichevole contro il Mezzolara e verso il prestito), Demba Thiam (in prestito alla Juve Stabia), Alfonso, Meneghetti, Abati e Del Favero. Che proprio il neoacquisto apra alla cessione di un suo collega?