Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Ternana alla stretta per un ex Spal

Il racconto dell’esperienza in biancazzurro di Gabriel Brazão, portiere dell’Inter che andrà in prestito alla Ternana

La Ternana sta chiudendo la trattativa per portare in rossoverde un nuovo portiere. È Gabriel Brazão, estremo difensore brasiliano classe 2000 che ha vestito la maglia della Spal nel girone di ritorno dell’ultima stagione. In 4 mesi (da febbraio a maggio) il calciatore arrivato in prestito dall’Inter ha collezionato in biancazzurro soltanto 18 minuti “d’inferno”. Infatti, Brazão subentrò all’infortunato Alfonso contro il Genoa e in poco più di un quarto d’ora incassò i tre gol che permisero ai rossoblù di vincere quella partita (3-0).

Alla conferenza di benvenuto, l’estremo difensore di proprietà nerazzurra si presentò con grande estro, sicurezza e personalità: «Sono un bravo portiere. So che bisogna lavorare per crescere ancora di più, ma mi sento completo: posso giocare con i piedi, sono forte nelle palle alte e nell’uno contro uno. Tra i pali? Troppo forte» aveva dichiarato Brazão. Parole che alla luce dell’esperienza ferrarese risultato tanto spontanee quanto ingenue e frettolose. Prima dei 18 minuti con la maglia rosa, infatti, il brasiliano non scendeva in campo per una gara ufficiale dai tempi del Real Oviedo: si risale al lontano ottobre 2020. La disfatta contro il Genoa fu fatale, perché da allora Brazão venne confinato in panchina o in tribuna e, in assenza di Alfonso, mister Massimo Oddo gli preferì il veterano Alberto Pomini.

Ora l’estremo difensore verdeoro ha una nuova possibilità di mettersi in mostra e a lui va un augurio di buona fortuna per l’avventura in rossoverde.

SEGUI DA VICINO LA TRATTATIVA

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrale difensivo, attualmente svincolato, potrebbe essere tesserato vista l'emergenza in difesa...
I tre giovani hanno scelto di proseguire il rapporto con la società biancoazzurra...
Ultime ore di mercato per i manzoniani: forte interesse per Celia ma la situazione è...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...