L’ex tecnico biancazzurro riparte dal campionato albanese
Luigi Di Biagio è il nuovo allenatore della Dinamo Tirana. A tre anni dall’avventura sulla panchina della Spal (febbraio-agosto 2020) conclusasi con la retrocessione in serie B (12 sconfitte, 2 pareggi e 1 vittoria in 15 gare), l’ex commissario tecnico della Nazionale Under 20 e Under 21 ha firmato un contratto biennale con la seconda squadra più titolata dell’Albania.
Il club, che potrebbe passare al City Group (il gruppo proprietario del Manchester City, di cui fa parte anche il Palermo), militerà in Kategoria Superiore, la massima divisione professionistica del calcio albanese, dopo aver conquistato la promozione nell’ultima stagione.
Dal 2021 l’ex tecnico biancazzurro era diventato opinionista di DAZN.
Curiosità: il primo test di Di Biagio sarà contro una squadra italiana. Infatti, la Dinamo Tirana si trova in ritiro in Italia (a Carpegna) e giovedì 3 agosto sfiderà in amichevole il Modena a Dimaro, sullo stesso campo in cui la Spal ha pareggiato con il Napoli. Attualmente i canarini sono in ritiro precampionato in Val di Sole, dove hanno preso il posto dei campioni d’Italia.