Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal, la presentazione di Marco Carraro e Giuseppe Iglio

Determinazione e voglia di riscatto nelle prime parole dei nuovi centrocampisti biancazzurri

Si è tenuta nel pomeriggio di mercoledì 2 agosto la conferenza stampa di presentazione dei due nuovi calciatori biancazzurri Marco Carraro e Giuseppe Iglio.

Ad aprire la conferenza è stato il direttore dell’area tecnica Filippo Fusco, che ha dichiarato: «Sono contento perché oggi presento due giocatori con cui non ho mai lavorato, ma che ho sempre seguito e che avevo già tentato di portare con me in passato. Due ragazzi che saranno importanti per la SpalOggi la cosa più importante è creare lo spirito giusto, – ha aggiunto il direttore Fusco – su questo abbiamo lavorato dal primo giorno di ritiro e sono state brave tutte le componenti a creare un ambiente ideale. Stiamo lavorando per dare al mister una squadra più completa possibile, ma non sapendo ancora quando inizieremo il campionato tutto è un po’ più complesso ed è ovvio che il mercato in entrata è in qualche modo legato a quello in uscita. Sono contentissimo dell’atteggiamento di tutti: dei ragazzi che erano già qui, così come dei nuovi arrivati e di quelli che sono qui sapendo che potrebbero andare via. Il nostro grande acquisto è proprio questo spirito di squadra, che dovremo mantenere e portare con noi fino alla fine del campionato». 

La parola è poi passata a Giuseppe Iglio: «Sono molto contento di essere qui, vestire la maglia della Spal per me è un grande onore e farò di tutto per ripagare la fiducia dimostrata. Mi trovo in una grande società, con importanti ambizioni, oltre ad una storia ed una tifoseria uniche: la Spal rappresenta per me un punto di partenza e penso di essere nel posto giusto per poter crescere e dare una mano alla squadra. Stiamo lavorando per creare un gruppo affiatato. Non ho un ruolo preferitosono a disposizione del mister: sarà lui a decidere in quale posizione potrò incidere di più».

Il centrocampista avellinese ha poi raccontato il proprio percorso calcistico: «Ho iniziato nelle giovanili del Milan, poi ho fatto una scelta che mi ha cambiato la vita a livello professionale e umano trasferendomi a Monaco. Ho giocato quattro anni all’estero, poi ho avuto un brutto infortunio che mi ha lasciato ai box qualche mese e, una volta tornato in Italia, ho avuto un po’ di difficoltà a ritrovare me stesso. L’anno scorso però ci sono riuscito ed ora mi sento pronto per una grande stagione. Sappiamo che il campionato di serie C è particolare e ci sono tante squadre importanti che lotteranno fino all’ultimo, ma noi dobbiamo pensare solo a dare il massimo in ogni match, partita dopo partita» ha concluso l’ex rossonero.

Successivamente è stato il centrocampista Marco Carraro a parlare ai microfoni: «Sono veramente felice e ringrazio il direttore e la società per avermi chiamato. Le prime impressioni sono ottime, qui c’è tutto quello che serve per fare bene poi toccherà a noi dare il massimo in campo. La Spal è una squadra con un passato importante e da parte mia c’è grande voglia di affrontare questa sfida per riportare il club dove merita. La serie C è un campionato tosto, noi penseremo partita dopo partita con grande umiltà ed impegno e poi vedremo dove saremo. In questa categoria non ci si può permettere di sbagliare approccio, altrimenti si rischia di non portare a casa niente – ha spiegato l’ex Atalanta –Mi sto trovando bene e per me è una grande opportunità: sono grato per essere approdato in questa grande piazza e spero di ripagare al meglio la fiducia riposta in me. Chi viene alla Spal un po’ di pressione deve accettarla – ha concluso il centrocampista veneto – per la storia ed il blasone di questa società». 

foto spalferrara.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due traverse per il Gubbio che non riesce a concretizzare...
Si parte oggi alle 16:15 con Cesena-Juventus Under 23 e Virtus Entella-Pescara. Chiuderà domenica sera Vis Pesaro-Rimini...
Weekend di partite casalinghe per il settore giovanile biancazzurro...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...