Il centrocampista biancazzurro interesserebbe a tre club di SuperLiga
Con l’incedere del mercato e a meno di un mese dalla deadline, i giocatori della Spal diventano sempre più appetibili, specialmente per le squadre che cercano le ultime offerte. Questa volta, al centro della lente d’ingrandimento è rientrato Alessandro Murgia.
Il centrocampista classe 1996 è arrivato in prestito a Ferrara il 30 gennaio 2019 dalla Lazio, per poi essere acquistato a titolo definitivo dal club emiliano nell’estate dello stesso anno (nell’ambito della trattativa che ha portato Manuel Lazzari nella capitale). Da allora 92 presenze complessive in biancazzurro (serie A, B e Coppa Italia), due retrocessioni e la parentesi stagionale al Perugia (2021/22). L’estate scorsa il mediano cresciuto nel settore giovanile biancoceleste ha rinnovato il contratto con la Spal fino al 2025, accettando una rimodulazione del proprio ingaggio.
Ora per Murgia suonano le sirene dall’estero: il centrocampista biancazzurro avrebbe attirato l’attenzione di tre club della SuperLiga, la massima serie del calcio in Romania. Si tratta di Rapid e Dinamo Bucarest (due delle tre anime calcistiche della capitale) e l’Hermannstadt.
Probabilmente la Spal si libererebbe anche del centrocampista (il suo rendimento negli anni trascorsi all’ombra del Castello Estense è stato poco convincete), ma bisogna considerare anche le volontà del ragazzo: un’offerta ragionevole e un contratto redditizio renderebbero certamente la questione più interessante.