Gironi e calendari previsti per lunedì 7 agosto, mentre l’inizio del campionato slitta al 3 settembre
Dopo la sentenza del Tar del Lazio si delinea anche la situazione in serie C. C’è da specificare che ogni certezza si avrà solamente dopo il 29 agosto, quando il Consiglio di Stato avrà deciso una volta per tutte sulla questione riammissioni e ripescaggi.
Intanto, sappiamo che oggi, venerdì 4 agosto, il Consiglio federale ratificherà la bocciatura del Siena e, al suo posto, verrà integrata l’Atalanta U23. I bergamaschi saranno inseriti nel girone A con lo spostamento della Juventus Next Gen nel raggruppamento B. In sostituzione al Brescia (che sarà riammesso in cadetteria) verrà ripescata la Casertana, ma l’ufficialità arriverà solo dopo il 29 agosto.
Come scrive gazzetta.it, lunedì 7 la Lega Pro varerà i tre gironi e i relativi calendari, mentre l’inizio del campionato slitterà dal 27 agosto al 3 settembre proprio per partire con l’organico al completo. Va anche detto che se il Consiglio di Stato dovesse escludere ancora il Lecco, con riammissione al suo posto di Perugia o Spal, in C sarà ripescato il Piacenza, che comunque andrà nel girone B al posto della riammessa in B.
Di seguito le avversarie della Spal e i nuovi gironi, che, anche quest’anno, sono stati disegnati con criterio geografico e due linee orizzontali a dividere Nord (girone A), Centro (girone B) e Sud (Girone C).
GIRONE A: AlbinoLeffe, Alessandria, Arzignano, Atalanta U23, Fiorenzuola, Giana, Legnago, Lumezzane, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Vicenza, Virtus Verona
GIRONE B: Ancona, Arezzo, Carrarese, Cesena, Entella, Fermana, Gubbio, Juventus Next Gen, Lucchese, Olbia, Perugia, Pescara, Pineto, Pontedera, Recanatese, Rimini, Sestri Levante, SPAL, Torres, Vis Pesaro.
GIRONE C: Avellino, Benevento, Brindisi, X (Casertana), Catania, Cerignola, Crotone, Foggia, Francavilla, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Messina, Monopoli, Monterosi, Picerno, Potenza, Sorrento, Taranto, Turris.