Con l’ufficializzazione della data di inizio campionato ora il direttore tecnico biancazzurro può lavorare con più serenità
In diverse occasioni il direttore dell’area tecnica biancazzurra, Filippo Fusco, aveva espresso le proprie perplessità in merito alla situazione di totale incertezza in cui gravitavano le squadre di serie C, all’oscuro sia della data di inizio campionato sia della composizione dei gironi.
Dopo settimane di attesa, nella giornata di venerdì 4 agosto la Lega Pro ha rasserenato le società comunicando il giorno della pubblicazione dei calendari (lunedì 7 agosto) e la data ufficiale d’avvio della prossima serie C (3 settembre). È così che anche il dirigente degli estensi si è detto più tranquillo e ha tracciato la linea da adottare:
«Dopo un lungo periodo di incertezza c’è finalmente qualche punto fermo in più: il 3 settembre inizia la stagione ed il mercato sarà già chiuso –accerta Fusco –, quindi la squadra avrà la sua fisionomia. Lo spirito del gruppo deve restare quello del primo giorno di ritiro e chi arriverà si dovrà adeguare a quell’essere squadra che è ed è stato da subito il nostro principale obiettivo».