L’amichevole contro l’Imolese (4-2) ha permesso di evidenziare progressi nel lavoro precampionato di mister Di Carlo: meccanismi e schemi collaudati, il buon inserimento delle nuove pedine nello scacchiere biancazzurro, atteggiamento e cattiveria che iniziano ad emergere. Nelle tre settimane dall’inizio del campionato la Spal dovrà esercitarsi sulle «tante cose da migliorare» – come ha riferito il tecnico degli estensi – e far fronte ad un problema ben più grave: l’infortunio di Nicolò Contiliano.
A causa di uno scontro con un difensore avversario, al 64′ il centrocampista biancazzurro è uscito dal campo aiutato da due membri dello staff medico con una borsa del ghiaccio sul ginocchio destro. Le premesse non sono delle migliori e fanno pensare a molto più di una contusione che possa risolversi in breve tempo: c’è il rischio che possa saltare il prossimo campionato? Ancora non è dato saperlo e bisogna attendere gli esami strumentali per chiarire la situazione.
Di seguito il comunicato ufficiale della Spal: «In seguito al trauma distorsivo al ginocchio destro riportato da Nicolò Contiliano nel corso dell’amichevole Spal-Imolese, il calciatore verrà sottoposto ad accertamenti diagnostici nei prossimi giorni per valutare l’entità dell’infortunio».