La tanto attesa prima giornata del girone B del campionato di Serie C è giunta al termine. Con il posticipo di domenica 3 Olbia–Cesena si è chiuso il sipario sul primo atto della stagione 23/24. Passo falso dei romagnoli (tra i favoriti per la vittoria finale del gruppo) al “Bruno Nespoli”, dove i padroni di casa hanno superato i bianconeri per 2-1 con gol di Nanni (ex di gara) e di capitan Ragatzu nella prima frazione: la rete di Ogunseye nella ripresa serve solo ad accorciare le distanze.
Dilagano Carrarese (3-0 sulla Fermana) e Pescara (3-1 con la Juventus Next Gen – triplice vantaggio già nel primo tempo), mentre Rimini e Recanatese cadono entrambe in casa per 1-2 rispettivamente contro Arezzo e Torres. Conquista tre punti anche il Pontedera che si è imposto sul Sestri Levante per 2-0. Non vanno oltre il pareggio Gubbio e Pineto (1-1), Virtus Entella e Ancona (1-1), Lucchese e Perugia (0-0).
Dopo il successo contro la Vis Pesaro (1-0 per i biancazzurri), la Spal non scenderà in campo al prossimo turno: il derby con il Cesena, infatti, è stato rinviato al 27 settembre per l’assenza di alcuni giocatori convocati in Nazionale (stessa sorte per il match tra Juventus Next Gen e Recanatese). La compagine di mister Di Carlo, quindi, avrà la possibilità di lavorare una settimana in più e integrare gli ultimi rinforzi arrivati al quartier generale di via Copparo in vista dell’appuntamento casalingo di venerdì 15 contro il Perugia: questa volta non ci sarà nessun Var ad annullare possibili gol.