Rispetto alle due sfide precedenti non sono previste variazioni nella rosa: Oddo vuole certezze
Per queste ultime giornate di campionato era necessario che la Spal facesse emergere determinazione, anima e solidità: qualità riscontrate parzialmente (per il momento ci accontentiamo vista la stagione) negli 11 titolari scesi in campo contro Benevento e Brescia. Anche mister Oddo l’ha sottolineato nella conferenza pre-derby: «Vedo che la squadra ha una certa identità: creiamo di più, siamo pericolosi e facciamo cose, anche se non eclatanti, che vengono discretamente bene. È quello che serve ora: avere certezze».
Queste certezze portano sicuramente i nomi dei protagonisti delle ultime due uscite, che il tecnico pescare, salvo sorprese dell’ultimo minuto, dovrebbe riconfermare. Alfonso tra i pali per festeggiare la presenza numero 200 in serie B contro la sua ex squadra, Meccariello e Dickmann titolarissimi nella retroguardia. A completare il reparto difensivo Arena e Celia, ma attenzione al ballottaggio con Dalle Mura e Tripaldelli. Centrocampo e pacchetto offensivo rimarrà inalterato, grazie anche al recuperato feeling col gol: 5 reti nelle ultime due partite per la Spal.
Spal (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Arena, Meccariello, Celia; Contiliano, Prati, Maistro; Nainggolan; Moncini, La Mantia. All. Oddo