Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Risultati dagli altri campi: cos’hanno fatto le avversarie della Spal?

In fondo alla classifica vince solo il Brescia e per i biancazzurri le distanze rimangono inalterate: -1 i playout, -4 la salvezza diretta

La Spal è uscita dal “Braglia” con un punto (0-0 contro il Modena) e non è riuscita a superare il Brescia, che invece ha espugnato il “Granillo” (1-2 con la Reggina). La squadra di mister Oddo è scivolata quindi al penultimo posto, ma di fatto le distanze con la zona playout (-1) e la salvezza diretta (-4) sono rimate immutate. Infatti tutte le squadre in fondo alla graduatoria, tranne le rondinelle, non hanno fatto più di un punto, motivo per cui la classifica si è infittita ulteriormente rilanciando invece la squadra di Gastaldello come concorrente per un posto in serie B.

Se la situazione dopo la 34° giornata è rimasta sostanzialmente invariata è merito sopratutto del pareggio tra Perugia e Cosenza (0-0). In realtà ai lupi della Sila è bastato un punto per scavallare il Cittadella (sconfitto 0-1 dal Genoa) dal 15° posto e per diventare nuovi custodi delle porte della salvezza diretta. Chi invece ha fatto lo sprint determinate per rimanere in serie B è il Venezia: vittoria 1-4 contro la Ternana, 4 successi e 12 punti nelle ultime 5 partite. Nel girone d’andata i lagunari hanno sempre viaggiato tra le ultime posizioni, mentre ora si trovano nella bagarre di metà classifica che vede sei squadre in 3 punti: un vero e proprio cambio di passo che ha permesso alla squadra di Paolo Vanoli di ipotecare la permanenza in categoria.

Zitto zitto, quatto quatto il Benevento ha strappato il secondo pareggio consecutivo (1-1 al “Barbera” di Palermo): una risalita sarebbe eclatante e prevederebbe il suicidio delle avversarie (tra cui la Spal) ma ormai non si può escludere nessuna possibilità. Pari anche ComoAscoli (1-1) e FrosinoneSüdtirol (0-0), formazioni di ben altre ambizioni rispetto ai biancazzurri, così come ParmaCagliari (2-1) e PisaBari (1-2).

VAI ALLA CLASSIFICA

Uno sguardo ai prossimi incroci:

COSENZA: Brescia*, Venezia, Ascoli*, Cagliari
CITTADELLA: Bari*, Benevento, Südtirol*, Como
PERUGIA: Spal*, Cagliari, Venezia*, Benevento
BRESCIA: Cosenza, Parma*, Pisa, Palermo*
SPAL: Perugia, Palermo*, Parma, Pisa*
BENEVENTO: Parma, Cittadella*, Modena, Perugia*

*indica partita in trasferta

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di mister Grieco risolve la pratica nel primo tempo...
Il centrocampista biancoazzurro ha parlato della prestazione della squadra in Umbria...
Il match è in programma sabato 9 dicembre alle ore 18.30 al Paolo Mazza...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...