Domenica 21 alle 23 al via i Campionati mondiali Under 20. In campo anche il biancazzurro Matteo Prati
Gli Azzurrini di Carmine Nunziata faranno il loro esordio al Mondiale Under 20 in Argentina domenica notte alle 23:00 (ora italiana) contro il Brasile. Sarà possibile seguire la prima partita della fase a gironi in diretta su Rai 2.
Anche Matteo Prati fa parte della spedizione azzurra nella Terra del Fuoco e indosserà la maglia numero 4 (con tanto di apprezzamenti del compagno di club Radja Nainggolan per la scelta del numero sotto il post Instagram del giovane centrocampista biancazzurro). Dopo la prima convocazione e le prestazioni positive nel Torneo 8 Nazioni contro Norvegia e Germania, l’ex Ravenna è stato convocato dal ct Nunziata anche per il Mondiale e ha potuto lasciare la Spal prima della fine del campionato solo perché il club estense non aveva più obiettivi per cui lottare. Nel caso i biancazzurri avessero vinto (o pareggiato) contro il Parma e avessero avuto una possibilità di salvezza a Pisa, allora il centrocampista classe 2003 non sarebbe partito per l’Argentina.
Quello del Mondiale sarà un palcoscenico importante che Matteo Prati sfrutterà per mettersi in mostra in vista del mercato estivo. Nonostante la giovane età, quest’anno il mediano estense ha dimostrato grande maturità calcistica e per la prossima stagione cercherà sicuramente lidi più prestigiosi della serie C. Già nei mesi precedenti alcuni club prestigiosi hanno messo gli occhi su di lui e attendono solo il momento giusto per strappare a Ferrara il suo gioiellino. Doveroso quindi un grande augurio di buona fortuna a Matteo!
Dove e quando vedere le gare dell’Italia ai Mondiali Under 20
– Italia-Brasile, domenica 21 maggio alle 23:00 in diretta su Rai 2. Stadio Malvinas Argentinas, Mendoza;
– Italia-Nigeria, mercoledì 24 maggio alle 20:00 in diretta su Rai Sport. Stadio Malvinas Argentinas, Mendoza;
– Repubblica Dominicana-Italia, sabato 27 maggio alle 20:00 in diretta su Rai Sport. Stadio Malvinas Argentinas, Mendoza.