Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, è il giorno della semifinale mondiale per il biancazzurro Prati

Alle 23 su Rai 2 in diretta Italia-Corea del Sud per un posto nella finale del Mondiale Under 20

Dopo la trionfale vittoria per 1-3 contro la Colombia ai quarti, gli Azzurrini sfidano la Corea del Sud (1-0 sulla Nigeria nel turno precedente) nella terza semifinale mondiale consecutiva a livello di Under 20 per l’Italia. In palio l’ambitissima finale dei Campionati del mondo.

Il teatro dell’incontro è lo stadio Diego Armando Maradona di La Plata: qui i ragazzi di mister Nunziata saranno opposti agli asiatici per una sfida tutta da seguire alle 23 (ora italiana) in diretta su Rai 2. Nello stesso impianto si disputerà l’altra semifinale alle 19:30 (ora italiana) tra Uruguay e Israele.

«Arrivati a questo punto – spiega il ct Nunziata , qualsiasi avversaria sarebbe forte. In più si tratta di una partita secca, da dentro o fuori, l’ultimo ostacolo che ci separa dalla finale di questo Mondiale che, sinora, è stato entusiasmante. Comunque parliamo di quattro squadre tutte di alto livello, che hanno meritato di arrivare sin qui. Uno dei problemi, ma lo è per tutti – avverte l’allenatore azzurro – è che si gioca ogni tre giorni e l’impegno fisico è importante. La condizione è essenziale per avere la meglio sugli avversari e gioca un ruolo fondamentale nell’economia di ogni match».

La Corea del Sud, nel suo cammino, non è mai stata sconfitta: tre vittorie e due pareggi. Il suo allenatore, Eun Joong Kim, in conferenza stampa, ha spiegato: «L’Italia è molto forte in attacco e noi ci difenderemo», preannunciando già la sua tattica di gioco: difesa a cinque e contropiede veloce da vero ninja (anche se quelli erano giapponesi). «È una squadra ordinata in campo – aggiunge Nunziata – ogni giocatore esegue diligentemente il suo compito. Raramente si disuniscono, mantengono le giuste distanze tra i reparti e sono molto veloci». Una squadra che ha mostrato il suo valore nell’arco di tutta la manifestazione, battendo di misura (2-1) nel proprio girone il colosso francese pareggiando poi con Honduras (2-2) e Gambia (0-0). Ha poi passato gli ottavi superando l’Ecuador (3-2) e i quarti battendo la Nigeria (1-0). Nella Coppa d’Asia, lo scorso giugno, la Corea del Sud si è classificata alle spalle della Cina.

foto pagina Instagram @azzurri

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Deferito contestualmente anche il Presidente Joseph Tacopina...
La dirigenza del club di Massimo Cellino vorrebbe trattenere il difensore classe 1996...
Il difensore biancoazzurro si racconta dopo la malattia e l'operazione di fine marzo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C....

Altre notizie