Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, non manca molto al ritorno di Tacopina a Ferrara

Il 16 giugno il presidente biancazzurro dovrebbe tornare in Italia e solo allora si avranno novità certe sul futuro del club

In occasione della festa di fine stagione organizzata per celebrare i traguardi delle ragazze dell’Accademia Spal, è tornato a farsi sentire anche Joe Tacopina. Il numero uno biancazzurro si è complimentato per «questo anno incredibile: non solo per il passaggio in Serie C ma anche per aver vinto la Coppa Italia. Siete il nostro orgoglio e la nostra gioia, non posso ringraziarvi abbastanza. Amo guardarvi giocare con forza e determinazione».

In diverse occasioni il patron estense aveva esaltato il carattere e la grinta delle biancazzurre, perlopiù in contrapposizione con la remissività e arrendevolezza morale dei colleghi. Inoltre, da quanto si è appreso, Tacopina ha fissato la data di ritorno a Ferrara: 16 giugno. In quell’occasione il Pres. avrà modo di incontrare direttamente gli uomini a cui affiderà le chiavi della dirigenza e potrà attuare le prime fasi del suo piano di rivoluzione e ripianificazione di cui si parla dalla famosa conferenza stampa del 15 maggio.

Non dovrebbero esserci troppi dubbi sull’iscrizione al prossimo campionato di serie C (scadenza 20 giugno) e quindi sulla conferma dell’avvocato americano nei panni di comandante della nave biancazzurra. Infatti, la litania di direttori sportivi che si è fatta nelle ultime settimane suggerisce che qualcosa si sta muovendo e che il cantiere estense è in fase di programmazione. Le carte e le mappe del progetto sono tuttavia ben custodite nello studio newyorkese di Tacopina e bisogna attendere ancora una settimana per avere chiaro il punto della situazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

joe tacopina
Il presidente dovrebbe atterrare oggi in Italia e raggiungere la squadra, con la speranza di...
Spal Primavera contro il Como per continuare la corsa play-off...
A inizio stagione le due squadre erano indicate tra le più accreditate per il salto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie