Il 16 giugno il presidente biancazzurro dovrebbe tornare in Italia e solo allora si avranno novità certe sul futuro del club
In occasione della festa di fine stagione organizzata per celebrare i traguardi delle ragazze dell’Accademia Spal, è tornato a farsi sentire anche Joe Tacopina. Il numero uno biancazzurro si è complimentato per «questo anno incredibile: non solo per il passaggio in Serie C ma anche per aver vinto la Coppa Italia. Siete il nostro orgoglio e la nostra gioia, non posso ringraziarvi abbastanza. Amo guardarvi giocare con forza e determinazione».
In diverse occasioni il patron estense aveva esaltato il carattere e la grinta delle biancazzurre, perlopiù in contrapposizione con la remissività e arrendevolezza morale dei colleghi. Inoltre, da quanto si è appreso, Tacopina ha fissato la data di ritorno a Ferrara: 16 giugno. In quell’occasione il Pres. avrà modo di incontrare direttamente gli uomini a cui affiderà le chiavi della dirigenza e potrà attuare le prime fasi del suo piano di rivoluzione e ripianificazione di cui si parla dalla famosa conferenza stampa del 15 maggio.
Non dovrebbero esserci troppi dubbi sull’iscrizione al prossimo campionato di serie C (scadenza 20 giugno) e quindi sulla conferma dell’avvocato americano nei panni di comandante della nave biancazzurra. Infatti, la litania di direttori sportivi che si è fatta nelle ultime settimane suggerisce che qualcosa si sta muovendo e che il cantiere estense è in fase di programmazione. Le carte e le mappe del progetto sono tuttavia ben custodite nello studio newyorkese di Tacopina e bisogna attendere ancora una settimana per avere chiaro il punto della situazione.