Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, il nome di Contiliano inizia a circolare in serie A

Al Sassuolo piace il centrocampista e i neroverdi possono pescare in casa Spal per assicurarsi un’altra giovane promessa

Sono pochi i giocatori da salvare in questa fallimentare stagione, ma uno di questi è certamente Nicolò Contiliano. Il centrocampista classe 2004 ha fatto il suo esordio nel finale di campionato collezionando 8 presenze e, nonostante l’età e l’inesperienza, ha dimostrato carattere e personalità, spesso anche maggiore dei colleghi più navigati.

Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione, infatti non è tardata ad arrivare la convocazione per lo stage dell’Italia Under 19 dall’8 al 12 giugno in previsione dei Campionati Europei di categoria che si disputeranno a Malta dal 3 al 16 luglio. L’ex capitano della Primavera e campione d’Italia Under 18 nella stagione 21/22 potrebbe quindi vestire la maglia azzurra in una cornice di rilievo che lo consacrerebbe come grande talento qual è.

Ma gli interessi non provengono solo da Coverciano e pare che il numero 5 biancazzurro sia nell’orbita del Sassuolo. Il club emiliano è da sempre molto attento al reclutamento e alla crescita di giovani talenti, quindi non ci sarebbe da stupirsi di un possibile interessamento da parte dei neroverdi. Tuttavia l’indiscrezione rimane, ad oggi, una voce di mercato. Per Contiliano lo spiraglio serie A sarebbe un traguardo prestigioso ma che, probabilmente, gli precluderebbe la possibilità di fare un percorso di crescita in campo: al Sassuolo troverebbe poco spazio e forse dovrebbe ripartire dalla Primavera. Alla Spal, invece, potrebbe diventare simbolo della rinascita biancazzurra e il centrocampo della prossima stagione porta già il suo nome.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dirigenza del club di Massimo Cellino vorrebbe trattenere il difensore classe 1996...
massimo zilli
Il club biancoazzurro può decidere se esercitare o meno il diritto di riscatto...
Il giocatore ha diverse proposte anche dalla B e dovrà valutare se rimaere o meno...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C....

Altre notizie