Dopo il successo dell’andata , i lombardi vincono anche al ritorno e conquistano la promozione in cadetteria
50 anni dopo il Lecco è di nuovo in serie B. I manzoniani vincono sia all’andata (1-2) sul campo del Foggia sia al ritorno in casa. Allo stadio “Rigamonti-Ceppi” la formazione di Foschi ha battuto quella di Delio Rossi per 3-1, conquistando così la promozione nel campionato cadetto.
Dopo soli 4 minuti i satanelli si portano in vantaggio: lancio lunghissimo da metà campo dritto in area di rigore, dove Giudici e Celjak sbagliano, favorendo il controllo di Bjarkason, stop perfetto col sinistro e tiro immediato di destro. I padroni di casa pareggiano i conti al 34′, quando Di Marco comanda il rigore dopo aver visionato al Var il contatto Ogunseye–Bianconi: destro a incrociare di Lepore e 1-1. Al 77′ Lakti si fa trovare al posto giusto e appoggia in rete una palla respinta male da Dalmasso. Ci pensa ancora Lepore a chiudere la pratica all’88’: contropiede letale, pallonetto al portiere in uscita e sfera appoggiata in porta di testa. Nel finale saltano i nervi con tanto di rissa in campo.
Si completa quindi il quadro delle squadre che parteciperanno alla serie B e alla serie C della prossima stagione. Per la Lega Pro ancora qualche dubbio sull’iscrizione di Pordenone, Siena e Messina, al momento finanziariamente in alto mare: in settimana conosceremo la composizione dei gironi.