Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, ora è ufficiale: Filippo Fusco è il nuovo direttore dell’area tecnica. Ad Emanuele Righi il ruolo di direttore sportivo

 

L’ex Bologna, Verona e Juventus ha sottoscritto un contratto biennale ed è già al lavoro per individuare il nuovo allenatore

A distanza di 4 giorni dall’incontro faccia a faccia con Tacopina durante l’evento di fine stagione dedicato agli sponsor al “Mazza”, Filippo Fusco è stato ufficializzato come nuovo direttore dell’area tecnica. Emanuele Righi sarà il nuovo direttore sportivo. Di seguito la nota formale della società:

«Spal comunica che dal 1 luglio 2023 la direzione dell’Area Tecnica biancazzurra sarà affidata a Filippo Fusco. Il nuovo dirigente biancazzurro ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025.

Nato a Napoli nel 1969, avvia la sua carriera da manager sportivo nel 1999, una volta conclusi gli studi accademici e conseguita la laurea in giurisprudenza, con l’incarico di collaboratore tecnico tra le fila del Napoli.

Dopo un’ulteriore esperienza da collaboratore al Benevento, Fusco ha rivestito la carica di direttore sportivo per Foggia, Bologna e Hellas Verona.

Nel 2019 entra a far parte della Football Teams Area della Juventus, con l’incarico di gestire la formazione Under 23, che partecipa al Campionato di Serie C, e la selezione Under 19, che milita nel Campionato Primavera 1.

Nella stagione 2021/2022, infine, viene nominato direttore sportivo del San Fernando Club Deportivo, società della Primera Federacion, la terza serie spagnola.

Contestualmente a Filippo Fusco, a partire dal 1 luglio 2023 entrerà nell’area tecnica della Spal anche Emanuele Righi, che rivestirà il ruolo di Direttore Sportivo.

Ai nuovi dirigenti biancazzurri va il più caloroso benvenuto ed i migliori auguri di un proficuo lavoro».

foto www.spalferrara.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

joe tacopina
"S.P.A.L. precisa che tale ritardo è stato causato da un problema di natura bancaria legato...
Deferito contestualmente anche il Presidente Joseph Tacopina...
La dirigenza del club di Massimo Cellino vorrebbe trattenere il difensore classe 1996...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C....

Altre notizie