L’attaccante spallino non indosserà la maglia bianca la prossima stagione. Avanti tutta con la pista Cosenza e Palermo
Come risaputo, Andrea La Mantia è in uscita dalla Spal. L’attaccante romano ha comunque partecipato al ritiro biancazzurro a Mezzana in preparazione al prossimo campionato ma è rimasto ai box nelle due amichevoli contro la Rappresentativa Val di Sole e il Napoli per evitare infortuni che potessero compromettere la sua cessione.
Nelle settimane precedenti il centravanti ex Empoli è stato accostato a Cosenza e Palermo: ad oggi, la trattativa con i rossoblù è in stallo per la richiesta del club ferrarese di una somma cash per liberare il giocatore, mentre i rosanero hanno solo avviato un sondaggio (l’affondo decisivo potrebbe arrivare solo dopo la partenza di Soleri). Nelle ultime ore, inoltre, è girata voce di un interessamento anche del neoretrocesso Spezia.
Tuttavia, a fare chiarezza sull’accostamento di La Mantia agli aquilotti ci ha pensato direttamente il direttore tecnico ligure Eduardo Macia. Contattato dalla redazione di Sportitalia nel corso dell’ultima puntata di “Calcio e Mercato”, il dirigente ha smentito in modo categorico l’interesse dei bianchi per il calciatore.