Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ufficiale, Mattia Del Favero è un nuovo giocatore della Spal

Arriva a titolo definitivo dalla Juventus il nuovo portiere biancazzurro: contratto fino al 2025

Sono ore roventi per il mercato in entrata della Spal. Nonostante la morsa del caldo si è parzialmente allentata rispetto alle settimane precedenti, in via Copparo l’atmosfera è incandescente: il dt Fusco e il ds Righi hanno piazzato un altro innesto. A distanza di un’ora dall’ufficializzazione di Marco Carraro, la società biancazzurra annuncia anche il quarto colpo dell’estate. Come comunicato nelle ore scorse, dopo due attaccanti e un centrocampista, gli estensi hanno messo sotto contratto (biennale) un nuovo portiere: Mattia Del Favero, cresciuto prima nel settore giovanile di Fiorentina e Prato poi tra i pali bianconeri con i consigli di Gigi Buffon e gli allenamenti insieme a Cristiano Ronaldo, Chiellini e Barzagli, chiamato tra i grandi da Allegri quando ancora giocava negli Allievi.

Esordisce tra i professionisti nella stagione 2018/19, quando la Juventus U23 sceglie lui come portiere per il primo storico campionato in serie C, tuttavia, nel corso della sua giovane carriera (classe 1998), l’estremo difensore fiorentino deve fare i conti con un pesante infortunio alla spalla che l’ha portato ad operarsi e stare lontano dai campi nel 2020 e nel 2021. Dopo la stagione all’Aurora Pro Patria, la nuova avventura alla Spal rappresenta per Del Favero un’occasione di riscatto e di riconferma delle proprie potenzialità…probabilmente da titolare. Di seguito la nota di presentazione del club:

«S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Juventus le prestazioni sportive del portiere Mattia Del Favero. Il nuovo giocatore biancazzurro ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

Classe 1998, Del Favero cresce nelle giovanili del Prato e da lì entra a far parte del Settore Giovanile della Juventus, nel quale milita per cinque stagioni raccogliendo in totale 61 presenze tra le selezioni Under 17 e Primavera. Nella stagione 2018/2019 difende i pali della Juventus Under 23 nel Campionato di Serie C, mentre nei tre campionati successivi veste la maglia del Piacenza, sempre in terza serie, oltre a quelle di Pescara e Cosenza in Serie B. Nell’ultimo campionato passa all’Aurora Pro Patria tra le cui fila colleziona 35 presenze nel girone A della Serie C 2022/2023. Del Favero è stato, inoltre, in più occasioni convocato con le nazionali giovanili italiane, vestendo in totale 24 volte la maglia Azzurra dall’Under 16 all’Under 21.

Benvenuto in biancazzurro Mattia!».

foto spalferrara.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dirigenza del club di Massimo Cellino vorrebbe trattenere il difensore classe 1996...
massimo zilli
Il club biancoazzurro può decidere se esercitare o meno il diritto di riscatto...
Il giocatore ha diverse proposte anche dalla B e dovrà valutare se rimaere o meno...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C....

Altre notizie